immagine film piccolo miracolo

Piccolo Miracolo: terminate le riprese del film con Marco D’amore e Greta Scarano

Sono terminate le riprese di Piccolo Miracolo, il nuovo film diretto da Guido Chiesa con Marco D’Amore e Greta Scarano.

Si sono concluse le riprese di Piccolo Miracolo, il nuovo film diretto da Guido Chiesa, che vede protagonisti Marco D’Amore e Greta Scarano. Accanto a loro, nel cast figurano Giorgio Colangeli, Pierluigi Gigante, Mariangela D’Abbraccio e Laura Adriani, con la partecipazione di Gian Marco Tognazzi.

Il film nasce da un soggetto di Edoardo Leo e Nicoletta Micheli ed è scritto da Nicoletta Micheli. La fotografia è curata da Roberto Forza, mentre il montaggio è affidato a Luca Gasparini. Completano la squadra tecnica lo scenografo Roberto De Angelis, la costumista Cristina Audisio e il produttore esecutivo Fabio Castaldi.

Girato interamente a Roma, Piccolo Miracolo è prodotto da Alessandro Usai e Pierpaolo Luciani per No Name Entertainment e da Edoardo Leo per Alea Film, in collaborazione con Rai Cinema.

Realizzato con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo, il film è attualmente in fase di post-produzione. La data di uscita sarà annunciata prossimamente. La distribuzione nelle sale sarà a cura di 01 Distribution.

Piccolo Miracolo, sinossi

Davide Lancia, ricco quarantenne dai gusti raffinati e un debole per tutto ciò che è bello, dalle donne all’arte, deve la sua fortuna al fatto di essere figlio di uno dei più potenti e spregiudicati costruttori romani. Il padre, per spronarlo, gli offre l’occasione per dimostrare finalmente di poter essere il degno erede del suo impero: dovrà demolire una palazzina malandata e realizzare al suo posto un edificio di lusso.

Un affare al quale Davide non può rinunciare. Nella palazzina però vive ancora una inquilina che non intende lasciare il suo appartamento: Ursula, una donna cieca, bella, determinata e battagliera. L’incontro con Ursula scompaginerà i piani di Davide e gli permetterà di aprirsi a un nuovo modo di vivere e vedere le cose.


Pubblicato

in

da

Tag: