“Pinocchio”: Alan Silvestri si occuperà delle musiche del live action di Robert Zemeckis
Basato sul racconto de “Le Avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, la nuova versione in live action diretta da Robert Zemeckis, al lavoro sul progetto dal 2018, come annunciato all’Investor Day 2020 della Disney, debutterà direttamente sul servizio streaming di Disney+.
La sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz, mentre a produrre sarà la Depth of Field di Weitz e Andrew Milano, con il due volte premio Oscar Tom Hanks nei panni di Geppetto, ed Alan Cumming e Stephen Graham rispettivamente nel ruolo de la Volpe e del Cocchiere.
Ma non è tutto dal momento che ad occuparsi della colonna sonora, che includerà brani classici e nuovi, saranno Glen Ballard, presente anche in veste di co – produttore del progetto, e Alan Silvestri, autore delle musiche del campione d’incassi Marvel: “Avengers: Endgame”, il quale tornerà al fianco del regista dopo aver collaborato con lui in “Ritorno al Futuro”, “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e il recente “Streghe”.
La produzione, dal budget di oltre 150 milioni di dollari, dovrebbe partire il prossimo aprile con il titolo di lavorazione “Maestro”.
Come one, come all to #DisneyInvestorDay! Expect major announcements from the worlds of @DisneyAnimation, @Pixar, @MarvelStudios, @StarWars, @NatGeo, @DisneyPlus, and more. Follow this thread for live updates starting at 4:30 p.m. ET / 1:30 p.m. PT today! pic.twitter.com/Duh0KHcojG
— Disney (@Disney) December 10, 2020
FONTE THE DISINSIDER