point break film

Point Break: la serie in sviluppo presso AMC Networks

In sviluppo presso AMC Networks una serie tratta da Point Break, il celebre film cult del 1991 di Kathryn Bigelow.

Point Break torna sotto i riflettori. Come riportato da Variety infatti, AMC Networks sta sviluppando un adattamento televisivo del celebre film d’azione del 1991 dedicato al mondo del surf.

La serie sarà ambientata nel 2026, a 35 anni dagli eventi del film originale diretto da Kathryn Bigelow, che vedeva Patrick Swayze nel ruolo di un carismatico rapinatore di banche e Keanu Reeves in quello di Johnny Utah, giovane agente dell’FBI sotto copertura. Il film originale di Point Break, scritto da W. Peter Iliff, raccontava in particolare di un gruppo di surfisti della California del Sud responsabili di una serie di rapine in banca. Nota come gli Ex Presidenti, colpiva indossando maschere raffiguranti Ronald Reagan, Jimmy Carter e Lyndon B. Johnson, e l’agente Johnny Utah s’infiltra nel gruppo, finendo per essere coinvolto nel loro stile di vita estremo e pericoloso, fino a una memorabile sequenza di inseguimento finale. Nel cast figuravano anche Lori Petty e Gary Busey.

Qualora la nuova serie ricevesse il via libera definitivo, seguirà le vicende di una pericolosa banda di rapinatori legata alla famigerata gang degli “Ex Presidenti”, già presente nel film.

Il progetto è stato creato da Dave Kalstein, in collaborazione con Alcon Television Group e AMC Studios. Kalstein sarà sceneggiatore e produttore esecutivo, affiancato dai cofondatori di Alcon Andrew Kosove e Broderick Johnson, oltre a Ben Roberts, presidente della divisione televisiva dello studio.

Tra i lavori precedenti di Kalstein figurano il thriller “Butterfly” con Daniel Dae Kim per Amazon, oltre a serie di successo come “NCIS: Los Angeles” (CBS), “Quantico” (ABC) e “Treadstone” di USA Network, di cui è stato anche co-showrunner.

Non si tratta del primo tentativo di riportare Point Break sullo schermo: nel 2015 è uscito un remake cinematografico diretto da Ericson Core, con Édgar Ramírez, Luke Bracey, Teresa Palmer, Delroy Lindo e Ray Winstone.


Pubblicato

in

da

Tag: