Poor Things, Yorgos Lanthimos dopo La Favorita tornerà a dirigere Emma Stone nel suo nuovo atteso progetto.
Dopo il successo de “La Favorita”, presentato nel 2018 alla Mostra del Cinema di Venezia, come riportato da Production Weekly e successivamente ufficialmente confermato dallo sceneggiatore Tony McNamara, Yorgos Lanthimos tonerà a dirigere Emma Stone in “Poor Things”, il suo nuovo progetto che vedrà l’attrice nei panni di Bella Bexter, descritta come ‘una donna volubile, ipersessualizzata ed emancipata, ovvero una moderna Frankenstein al femminile’.
BREAKING: Yorgos Lanthimos is reteaming with Emma Stone and is set to direct an adaption of POOR THINGS as his next film. Releasing in Fall 2021, it will follow “the bizarre life of a female Frankenstein who is resuscitated after a fetus’ brain is placed in her skull”. Thoughts? pic.twitter.com/m7IsuPrIgK
— Diego Andaluz ? (@thediegoandaluz) January 31, 2021
Basato sul romanzo di Alasdir Gray, e adattata dallo stesso regista greco assieme a McNamara, la storia seguirà per l’appunto Bella, la quale dopo essere morta annegata per fuggire dal marito violento, tonerà in vita. Alla donna infatti verrà trapiantato il cervello della figlia mai nata che portava in grembo.
Il progetto targato Searchlight Pictures, le cui riprese dovrebbero partire il prossimo autunno con il debutto in sala previsto per il 2022, non sarà l’unica rivisitazione di “Frankenstein”, dal momento che come ben si sà, lo scorso autunno è stato annunciato il titolo guidato da Sebastian Lelio, e ispirato a “La moglie di Frankenstein” di James Whale, “Bride”, con Scarlett Johansson interprete protagonista.