“Prayers for the Stolen”: il primo lungometraggio di Tatiana Huezo in esclusiva solo su MUBI dal 29 aprile
Dai produttori di Roma, “Prayers for the Stolen” è il primo lungometraggio di finzione della regista Tatiana Huezo (“The Tiniest Place”, “Tempestad”). Presentato in anteprima al Festival di Cannes, ha ricevuto la menzione speciale nella sezione Un Certain Regard.
“Prayers for the Stolen” è una potente storia di formazione ambientata in un piccolo villaggio dominato dallo spaccio di droga e dalla costante minaccia del traffico di esseri umani.
Liberamente adattato dal romanzo di Jennifer Clement (2014), il film segue le vite di tre ragazze di Guerrero, la cui infanzia è minacciata dalla forte presenza del cartello locale. Il film ruota attorno alle vicende di Ana (interpretata in momenti diversi da Ana Cristina, Ordóñez González e Mayra Membreño) e delle sue amiche, i cui destini sono controllati da chi vuole trasformarle in schiave o in fantasmi. Addestrate dalle loro madri a fuggire in qualsiasi istante e costrette a misure estreme per sfuggire alla cattura, queste giovani donne dovranno imparare ad abbandonare la loro femminilità per sopravvivere a questo ambiente ostile.
“Prayers for the Stolen” è una distribuzione MUBI sarà in esclusiva su MUBI a partire dal 29 aprile.
La Redazione