immagine film primavera

Primavera con Tecla Insolia e Michele Riondino in anteprima al Toronto Film Festival 2025

Primavera di Damiano Michieletto con Tecla Insolia e Michele Riondino sarà presentato in anteprima al Toronto Film Festival 2025.

Sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival 2025, nella sezione Special Presentations, Primavera, il film esordio alla regia cinematografica del regista teatrale Damiano Michieletto, di cui vi mostriamo la clip ufficiale.

Liberamente ispirato al romanzo Stabat Mater di Tiziano Scarpa – vincitore del Premio Strega 2009 e pubblicato da EinaudiPrimavera, arriverà nei cinema il 25 dicembre distribuito da Warner Bros. Pictures, e ha già conquistato l’attenzione dei mercati internazionali, venendo venduto in oltre 20 Paesi prima ancora del debutto nelle sale.

Il film vanta un cast d’eccezione che include: Tecla Insolia, Michele Riondino, Andrea Pennacchi, Fabrizia Sacchi, Valentina Bellé e Stefano Accorsi.

Primavera è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Indigo Film, in coproduzione italo-francese con Moana Films e in associazione con Paradise City Sales. Il progetto è stato realizzato con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura, con il sostegno della Regione Lazio (Lazio Cinema International – PR FESR Lazio 2021-2027), della Regione Veneto (PR FESR 2021-2027) e con il supporto della Fondazione Veneto Film Commission. Le vendite internazionali sono affidate a Paradise City Sales.


Pubblicato

in

da

Tag: