Quentin Tarantino conferma che il suo decimo film sarà l’ultimo.
Il regista Quentin Tarantino ha annunciato ufficialmente che il suo decimo film sarà l’ultimo.
L’ulteriore conferma è arrivata nel corso della conferenza stampa di Mosca, avvenuta lo scorso mercoledì, in occasione della visita del regista nella città russa per presentare “C’era una volta a..Hollywood”, e che comprendeva, tra l’altro, un tour del Cremlino con il ministro della cultura, anti – hollywoodiano, Vladimir Medinsky, ed una degustazione di formaggi offerta da un contadino del luogo.
“Se pensate ai miei film come il racconto di un’unica storia, in cui ogni film è il vagone di un treno collegato l’uno a all’altro, il prossimo costituirebbe il climax di questo grande spettacolo” – ha dichiarato Tarantino – “E lo immaginerei come l’epilogo di questa mia storia filmica”.
“Non sono d’accordo con alcune delle cose di cui ho sentito parlare e che stanno accadendo ora al governo” – ha inoltre detto alla rete televisiva indipendente Dozhd, nonostante la conoscenza e l’uscita con il ministro della cultura – “Ma sono qui per vedere il popolo russo ed i miei fan”.
Durante il tour Tarantino ha anche chiesto cosa si deve fare per essere sepolti al Cremlino o accanto ad esso, e gli è stato risposto, che si deve appartenere alla famiglia dello zar.
FONTE THR