Il regista Quentin Tarantino torna a recitare in Only What We Carry, il nuovo film diretto da Jamie Adams.
Dopo aver annunciato il suo ritiro dalla regia, Quentin Tarantino sorprende tutti tornando sul set — questa volta come attore — nel nuovo film di Jamie Adams, Only What We Carry. Il regista di Pulp Fiction infatti, affiancherà: Simon Pegg, Charlotte Gainsbourg, Sofia Boutella, Liam Hellmann e la cantautrice Lizzy McAlpine, qui al suo debutto cinematografico.
Secondo quanto riportato da Variety, il film è stato girato in soli alla fine di settembre, nella suggestiva cornice di Deauville, in Normandia. Con un budget limitato e un ampio spazio lasciato all’improvvisazione degli attori, Only What We Carry si inserisce nella tradizione del cinema indipendente e sperimentale che caratterizza la filmografia di Adams.
Ambientato lungo la costa ventosa della Normandia, il film segue le vicende di Julian Johns (Simon Pegg), un tempo brillante insegnante, la cui ex studentessa Charlotte Levant (Sofia Boutella) torna a casa per fare i conti con il passato. L’arrivo improvviso di John Percy (Quentin Tarantino), vecchio amico di Julian, riporta a galla verità sepolte. Nel cast anche Charlotte Gainsbourg nel ruolo di Josephine Chabrol, la sorella protettiva di Charlotte; Liam Hellmann come Vincent, artista inquieto diviso tra amore e lealtà; e Lizzy McAlpine nei panni di Jacqueline, una giovane ballerina la cui presenza costringe tutti i protagonisti ad affrontare “il peso di ciò che si sono lasciati alle spalle”.
“Dal punto di vista creativo, lavorare a Only What We Carry è stato come tornare a scuola”, ha dichiarato Simon Pegg. “È stata un’esperienza incredibilmente appagante, nella tradizione di Eric Rohmer e Mike Leigh, con un gruppo di persone straordinarie.”
Il film manterrà lo stile narrativo intimo e spontaneo tipico di Adams, già autore di She Is Love e Wild Honey Pie!, opere ispirate ai lavori di Rohmer e Hong Sang-soo.
“Girare un film in stile Rohmer in Normandia è sempre stato un sogno,” ha raccontato il regista. “Con Only What We Carry, grazie alla libertà del cinema indipendente e alla collaborazione di un cast internazionale eccezionale, quel sogno si è finalmente realizzato.”
A produrre Charles Benoin, Liam Hellmann e Jouri Smit per Atlas Pictures e Easy of the Eye.






