Da Springsteen: Liberami dal Nulla a Downton Abbey: Il gran finale, ecco le novità in arrivo a gennaio 2026 su Rakuten TV.
Rakuten TV inaugura il 2026 con un gennaio all’insegna di grandi storie e titoli di grande richiamo internazionale. A guidare la programmazione del mese sono tre produzioni molto attese: Springsteen: Liberami dal Nulla, Downton Abbey: Il gran finale e The Running Man che rappresentano tre anime diverse dell’offerta, dal racconto autentico al grande racconto seriale, fino al thriller adrenalinico. A completare l’offerta, l’arrivo di tre nuovi canali FAST dedicati a economia, finanza e natura.
A guidare la sezione TVOD è Springsteen: Liberami dal Nulla, l’intenso biopic diretto da Scott Cooper con Jeremy Allen White nei panni del leggendario cantautore statunitense in un’opera intensa e autentica sulla creatività e il coraggio di un artista che ha scelto di rimanere fedele a se stesso nel momento più delicato della sua carriera. Il thriller adrenalico esplode in Sisu: Road to Revenge, seguito dell’acclamato action finlandese che ha conquistato pubblico e critica per il suo stile crudo e sincero. Protagonista è Jorma Tommila in un racconto di sopravvivenza e furia che spinge l’azione ad un limite massimo.
Cambio di tono ma non di ambizione con Downton Abbey: Il gran finale, capitolo conclusivo della saga che ha segnato un’epoca della serialità internazionale. Il film accompagna il pubblico verso l’epilogo delle vicende della famiglia Crawley e del loro iconico castello, tra cambiamenti sociali, scelte decisive e nuovi inizi. Tornano sullo schermo Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Maggie Smith e Laura Carmichael, per un ultimo saluto carico di emozione a uno dei franchise più amati degli ultimi anni.
A completare i titoli di punta è The Running Man, thriller ad alta tensione che trasporta lo spettatore in un gioco mortale dove la sopravvivenza è l’unica regola. Il film punta su un ritmo serrato e atmosfere claustrofobiche, sostenuto da un cast di primo piano che vanta la presenza di Glen Powell, Michael Cera, Emilia Jones e Colman Domingo.
L’offerta del mese prosegue con una selezione imperdibile nella sezione AVOD, dove spiccano Bulletproof Man, action thriller con un cast stellare che include Christopher Walken, Linda Cardellini, Ray Stevenson, Val Kilmer e Vincent D’Onofrio. La storia è quella di un uomo apparentemente invincibile alle prese con nemici spietati.
Adrift – Resta con me porta sul grande schermo la straordinaria storia vera di sopravvivenza in mare aperto con Shailene Woodley e Sam Claflin nei panni di due innamorati che affrontano una tempesta devastante durante una traversata oceanica. L’action incontra l’astuzia in Set Up, con Bruce Willis protagonista di un film dove tradimenti e colpi di scena si susseguono senza sosta.
La commedia romantica arriva con Laws of Attraction – Matrimonio in appello, in cui Pierce Brosnan e Julianne Moore interpretano due avvocati divorzisti rivali che finiscono per innamorarsi, e Instructions Not Included, toccante commedia messicana con Eugenio Derbez nei panni di un playboy alle prese con una paternità inaspettata.
Il mistero avvolge Grey Lady, thriller con Eric Dane sull’isola di Nantucket, mentre la commedia irriverente esplode in Zack & Miri – Amore A…Primo Sesso, con Seth Rogen ed Elizabeth Banks che girano un film per adulti per risolvere i loro problemi economici.
Il fantasy sentimentale prende vita in Beautiful Creatures – La sedicesima luna, con Alice Englert, Viola Davis e Alden Ehrenreich, mentre la commedia nera Moonwalkers vede Rupert Grint e Ron Perlman alle prese con un’improbabile missione legata a un falso allunaggio. I Pirati della Somalia racconta la vera storia del giornalista Jay Bahadur (Evan Peters), con Al Pacino nel ruolo del suo mentore. Chiude la selezione After the Dark – I giorni dell’apocalisse, thriller filosofico con James D’Arcy e Sophie Lowe ambientato in una classe di studenti chiamati a un insolito e sinistro compito di logica.
La sezione FAST di gennaio si arricchisce di tre nuovi canali: Il Sole 24 Ore TV, con notizie e approfondimenti su politica, economia e cultura; Nature Time, dedicato a fauna selvatica e natura; e CLASS CNBC, canale italiano di economia e finanza in partnership con CNBC, per aggiornamenti in tempo reale sui mercati internazionali.






