Kathryn Hahn è attualmente in trattative per interpretare Madre Gothel nel nuovo live-action Disney: Rapunzel.
Kathryn Hahn potrebbe presto tornare a vestire i panni di una cattiva Disney. Secondo quanto confermato da Variety infatti, l’attrice è attualmente in trattative per interpretare Madre Gothel nel film live-action Rapunzel – L’intreccio della torre, nuova rivisitazione in carne e ossa del classico animato Disney.
Sebbene l’accordo non sia ancora stato finalizzato, la Hahn andrebbe ad affiancare Teagan Croft, già indicata per il ruolo della protagonista Rapunzel, e Milo Manheim, che interpreterà Flynn Rider. Madre Gothel è l’antagonista della versione animata originale: una figura che si finge tutrice iperprotettiva della giovane Rapunzel, sfruttando in segreto i suoi capelli magici per mantenersi eternamente giovane. Al momento Disney non ha rilasciato commenti ufficiali.
La regia del film è affidata a Michael Gracey (The Greatest Showman), con le riprese previste entro la fine dell’anno. La produzione è curata da Kristin Burr (Quel pazzo venerdì, Crudelia), mentre la sceneggiatura porta la firma di Jennifer Kaytin Robinson, nota per Someone Great, Do Revenge e So cosa hai fatto.
Il film d’animazione originale Rapunzel – L’intreccio della torre è uscito nel 2010 e ha incassato quasi 600 milioni di dollari al box office mondiale. Il cast vocale comprendeva Mandy Moore, Zachary Levi, Brad Garrett e Donna Murphy nel ruolo di Madre Gothel.
Kathryn Hahn sta vivendo un periodo particolarmente prolifico della sua carriera. È attualmente protagonista della serie Apple TV+ The Studio, dove interpreta Maya Mason, una sboccata responsabile marketing cinematografica. Inoltre, la commedia Agatha All Along su Disney+ rappresenta il seguito dello spin-off di WandaVision, che l’ha resa celebre nel ruolo della strega Marvel Agatha Harkness.
L’attrice apparirà prossimamente anche in Madden, biopic su John Madden diretto da David O. Russell, accanto a Christian Bale, Nicolas Cage, Sienna Miller e John Mulaney. In precedenza ha recitato in serie acclamate come Mrs. Fletcher, Tiny Beautiful Things e Transparent.






