collage immagine Buz Luhrmann e animazione Rapunzel

Rapunzel – L’intreccio della Torre: Buz Luhrmann potrebbe dirigere il live-action

Buz Luhrmann potrebbe dirigere il live-action Rapunzel – L’Intreccio della Torre, la Disney vorrebbe il regista di Elvis

Come precedentemente annunciato, la Disney realizzerà l’adattamento in live-action dell’omonimo lungometraggio di animazione del 2010: Rapunzel – L’intreccio della torre, basato sulla fiaba tedesca dei fratelli Grimm Raperonzolo.

50esimo classico della Disney, settimo fin ora della Walt Disney Studios aver incassato più nella storia con un totale di oltre 591 milioni di dollari, con un budget di 260 milioni, il più costoso nella storia dei Classici Disney, il rifacimento a quanto pare potrebbe vedere dietro la macchina da presa Buz Luhrmann.

Il regista Moulin Rouge, Il Grande Gatbsy e del recente biopic Elvis infatti, secondo quanto riportato dall’insider Daniel Richtman, sarebbe in cima alla lista delle preferenze dello studio, così come Florence Pugh per il ruolo della protagonista Rapunzel.

Ma non è tutto, il rumor di Ritchman sarebbe stato smentito da un altro noto insider, ovvero Jeff Sneider, il quale afferma che non ci sarà Luhurmann alla regia. Ovviamente al momento si tratta in ogni caso di voci, quindi non è detto che la Disney non affidi a Luhrmann la regia del progetto. Detto ciò, non resta che attendere e come sempre vi terremo informati.

Diretto da Nathan Greno e Byron Howard, in Rapunzel – L’intreccio della Torre, Flynn Rider è un affascinante bandito che, grazie al suo bell’aspetto, alla parlantina sciolta e a una discreta dose di fortuna, ha sempre avuto vita facile. Rapunzel, invece, è una bella e stravagante ragazza dagli splendidi capelli d’oro, lunghi oltre venti metri, che vive reclusa in un’altissima torre. Un giorno, mentre è in fuga dalle autorità, Flynn trova riparo proprio nella torre in cui è confinata Rapunzel e…


Pubblicato

in

da

Tag: