immagine rapunzel

Rapunzel: Scarlett Johansson tra le candidate per un ruolo chiave del live-action

Disney rilancia il live-action di Rapunzel – L’intreccio della Torre, Scarlett Johansson in lizza per il ruolo di Madre Gothel.

Dopo una pausa temporanea nella produzione, la Disney ha ufficialmente rilanciato il progetto del live-action Rapunzel – L’intreccio della torre, ispirato al film d’animazione del 2010. Il casting non è ancora stato definito, ma secondo fonti interne, come riportato da Variety, Scarlett Johansson sarebbe tra le principali candidate per interpretare Madre Gothel, l’antagonista principale della storia.

Il progetto era stato messo in stand-by lo scorso aprile, in seguito al deludente risultato al botteghino dell’adattamento di Biancaneve, uscito a marzo. Tuttavia, il grande successo del remake di Lilo & Stitch, che ha superato 1 miliardo di dollari di incassi globali, ha spinto lo studio a riconsiderare le proprie strategie.

Con Rapunzel, la Disney punta a intercettare un pubblico simile. Il film d’animazione originale, liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, racconta la storia di una principessa dai lunghissimi capelli magici tenuta prigioniera in una torre, finché un affascinante fuorilegge, Flynn Rider, non irrompe nella sua vita. Doppiato in originale da Mandy Moore, il film ha incassato 592 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante un costoso budget produttivo di 260 milioni. Il brano principale, “When Will My Life Begin”, fu candidato all’Oscar, contribuendo al duraturo successo del titolo, che ha generato sequel e una serie TV.

Alla regia del remake potrebbe esserci Michael Gracey, già noto per The Greatest Showman, attualmente in trattative con lo studio. La sceneggiatura è firmata da Jennifer Kaytin Robinson, già autrice del reboot di So cosa hai fatto per Sony.


Pubblicato

in

da

Tag: