scena ready player one

Ready Player Two: Steven Spielberg aggiorna i fan e svela se dirigerà il film

Steven Spielberg aggiorna i fan su Ready Player Two, svelando che non dirigerà il sequel ma tornerà come produttore.

A distanza di diversi anni dall’annuncio fatto a fine 2020 di Ready Player Two, Steven Spielberg nel corso di un’intervista rilasciata a ShowBiz 411, ha fornito un aggiornamento in merito al sequel.

Il regista premio Oscar infatti, alla regia nel 2018 di Ready Player One, non tornerà dietro la macchina da presa di questo secondo capitolo, ma figurerà come produttore. Al momento inoltre, non sono state diffuse informazione in merito al possibile ritorno del cast originale del precedentemente film, che ha visto protagonista Ty Sheridan.

Basato sull’omonimo romanzo di Ernest Cline (il quale ha partecipato alla sceneggiatura) diventato fenomeno mondiale restando per più di 100 settimane nella lista dei bestseller del New York Times, e autore anche del secondo romano, la sinossi de sequel recita: “Giorni dopo aver trionfato nella sfida lanciata da James Halliday, Wade Watts fa una scoperta che cambierà tutto. Un nuovo avanzamento tecnologico infatti giace tra le memorie del fondatore di Oasis in grado di trasformare il mondo e il gioco in realtà virtuale in qualcosa di ancora più elaborato e straordinario. Si tratta ovviamente di un ultimo easter egg lasciato da Halliday, la cui ricerca scatenerà di conseguenza la curiosità di altri rivali ed in particolare di uno sconosciuto cattivo pronto ad uccidere pur di mettere le mani sulla scoperta multimilionaria. La vita di Wade ed il futuro di OASIS sono in serio pericolo, così come il destino del mondo.”

In Ready Player One, ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà in Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Steven Spielberg inoltre al momento, come da lui stesso detto, starebbe esplorando varie opzioni, che includono il lungometraggio The Kidnapping of Edgardo Mortara, la cui storia è stata già adattata da Marco Bellocchio in Rapito, e il remake di Bullitt con protagonista Bradley Cooper.


Pubblicato

in

da

Tag: