Categoria: Recensioni film al cinema

  • The Substance, la recensione: il rifiuto dell’invecchiare e la distorsione della bellezza

    The Substance, la recensione: il rifiuto dell’invecchiare e la distorsione della bellezza

    In anteprima nazionale alla 19esima Festival del Cinema di Roma: The Substance, arriverà nei cinema il 30 ottobre. Dopo aver sorpreso e, in alcuni casi, scioccato durante la 77ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto la Palma per la miglior sceneggiatura, The Substance, diretto da Coralie Fargeat (già regista del controverso Revenge, del…

  • Berlinguer – La grande ambizione è molto più di un biopic, la recensione

    Berlinguer – La grande ambizione è molto più di un biopic, la recensione

    Alla Festa del Cinema di Roma il film di Andrea Segre su Enrico Berlinguer, con un grande Elio Germano. C’erano grandi attese per Berlinguer – La grande ambizione, il film di Andrea Segre dedicato al sempre rimpianto leader del partito comunista italiano, con ogni probabilità il politico più amato, importante e centrale del secondo dopoguerra…

  • Megalopolis la recensione dell’ambiziosa opera di Francis Ford Coppola

    Megalopolis la recensione dell’ambiziosa opera di Francis Ford Coppola

    Nei cinema dal 16 ottobre distribuito da Eagle Pictures: Megalopolis, la maestosa opera di Francis Ford Coppola. Il tanto chiacchierato e atteso Megalopolis, ultima titanica opera di Francis Ford Coppola, regista e autore di capolavori come la saga de Il Padrino, Apocalypse Now e Dracula di Bram Stocker, arriverà finalmente nei cinema il 16 ottobre…

  • Parthenope, la recensione: un viaggio nella bellezza, ma senza una vera rivelazione

    Parthenope, la recensione: un viaggio nella bellezza, ma senza una vera rivelazione

    La recensione di Parthenope, il novo film di Paolo Sorrentino un viaggio nella bellezza, ma senza una vera rivelazione. Presentato in anteprima alla 77esima edizione del Festival di Cannes, Parthenope, l’ultimo film scritto e diretto da Paolo Sorrentino, arriva finalmente nelle sale cinematografiche il 24 ottobre, portando con sé una scia di giudizi contrastanti. Se…

  • Il Robot Selvaggio, la recensione dell’emozionante e inaspettata animazione DreamWorks Animation

    Il Robot Selvaggio, la recensione dell’emozionante e inaspettata animazione DreamWorks Animation

    Al cinema dal 10 ottobre Il Robot Selvaggio è l’emozionante e inaspettata animazione della DreamWorks Animation. Dalla DreamWorks Animation arriva, in anteprima il 29 settembre e il 6 ottobre, e ufficialmente il 10 ottobre nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Universal Pictures, una storia emozionante sulla scoperta di sé stessi. Un imprevedibile analisi sul legame…

  • Transformers One, la recensione: l’origine di un’amicizia…e della sua fine

    Transformers One, la recensione: l’origine di un’amicizia…e della sua fine

    Nei cinema dal 26 settembre: Transformers One, il primo film completamente realizzato in computer grafica. Dopo la serie di film in live-action, facenti parte dell’omonimo franchise, diretti da Michael Bay (Transformers, Transformers – La vendetta del caduto, Transformers 3, Transformers 4 – L’era dell’estinzione, Transformers – L’ultimo cavaliere), Travis Knight (Bumblebee) e Steven Caple Jr.…

  • Alien: Romulus, la recensione del film diretto da Fede Alvarez

    Alien: Romulus, la recensione del film diretto da Fede Alvarez

    Al cinema dal 14 agosto l’atteso: Alien: Romulus, il nuovo film della saga di cui vi presentiamo la recensione. Diretto da Fede Alvarez, regista dietro la macchina da presa di La casa, Man in the Dark, e scritto da quest’ultimo assieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues, sceneggiatore di L’uomo nel buio – Man in the…

  • Deadpool & Wolverine, la recensione del film che salverà il Marvel Cinematic Universe

    Deadpool & Wolverine, la recensione del film che salverà il Marvel Cinematic Universe

    Deadpool & Wolverine arriva finalmente nelle sale cinematografiche italiane il 24 luglio più dissacrante che mai. Deadpool & Wolverine rappresenta un momento storico per il panorama cinematografico: è infatti il primo capitolo del franchise distribuito dai Walt Disney Studios, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox — oggi 20th Century Studios, la cui produzione è stata a…

  • Dostoevskij è l’opera più complessa e matura di Fabio e Damiano D’Innocenzo, la recensione

    Dostoevskij è l’opera più complessa e matura di Fabio e Damiano D’Innocenzo, la recensione

    Dostoevskij è l’opera di Fabio e Damiano D’Innocenzo più complessa e matura e arriverà al cinema in due parti. Presentata in anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino: Dostoevskij, la prima serie ideata, scritta e diretta dai fratelli D’Innocenzo, arriva divisa in due atti nelle sale cinematografiche, entrambi distribuiti da…

  • Immaculate, la recensione: un horror che non mantiene nessuna delle sue promesse

    Immaculate, la recensione: un horror che non mantiene nessuna delle sue promesse

    Non basta Sydney Sweeney a sollevare: Immaculate di Michael Mohan, che si rivela un’opera noiosa e ben poco sorprendente. Con Immaculate, arriva in sala, l’11 luglio distribuito da Adler Entertainment, un film horror che ha fatto molto parlare di sé, e che ha raccolto recensioni oltreoceano abbastanza incoraggianti. Ma si sa, questo genere è bello…