“Restiamo amici” il nuovo film di Antonello Grimaldi in anteprima alla XIV edizione del Sardinia Film Festival.
Sarà presentato in anteprima alla XIV edizione del Sardinia Film Festival il Il nuovo film di Antonello Grimaldi, regista del pluripremiato “Caos Calmo”.
Tratto dal romanzo di Bruno Burbi, pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, “Restiamo amici” vede protagonisti Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido e Libero De Rienzo.
Alessandro, pediatra di quarant’anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata.
Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre che gli chiede di raggiungerlo immediatamente.
Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote.
Luigi però non ha figli.
Quale piano ha intenzione di escogitare?
Restiamo amici sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution a partire dal 4 luglio.
Il 25 giugno sarà proiettato in anteprima a Sassari, per la XIV Edizione del Sardinia Filma Festival.
Il Sardinia Film Festival vede coinvolti i comuni di Sassari, Villanova Monteleone, Bosa e Alghero, per un circuito che comprende fiction, documentari, animazioni, sperimentali e videoart.
Il Sardinia Film Festival è realizzato grazie alla collaborazione dei Comuni di Sassari, Villanova Monteleone, Alghero, Bosa e dei numerosi altri partner istituzionali come la Regione Sardegna, l’Unesco, la Presidenza della Repubblica, il Senato della Repubblica, la Camera dei deputati, la Presidenza del Consiglio dei ministri, il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, il Ministero di Giustizia, fondazione Sardegna Film Commission, Fondazione Alghero, Unione dei Comuni del Villanova, Università di Sassari e Accademia delle Belle Arti Mario Sironi. Concorrono inoltre diversi partner privati come Obus, main partner che assegnerà il premio alla migliore opera della categoria Vetrina Sardegna, l’Aeroporto di Alghero SoGeAAl, Key Lab, Confalonieri, Noi Donne 2005, Cherchi Olio e Centro Internazionale del Fumetto.
La Redazione.