poster return to silent hill

RETURN TO SILENT HILL

Data di uscita: 22 gennaio 2026

Genere: Horror

Nazionalità: Francia, Gran Bretagna, Germania, Serbia

Regia: Christophe Gans

Cast: Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson, Robert Strange, Evie Templeton, Pearse Egan, Eve Macklin, Emily Carding, Martine Richards, Howard Saddler, Matteo Pasquini

Durata: 106 minuti

Distribuzione: Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures

TRAMA

RITORNO A SILENT HILL riporta sul grande schermo l’atmosfera disturbante e angosciante che ha reso celebre il franchise videoludico, tra i capostipiti del suo genere e che ancora oggi continua a vendere milioni di copie.

Come ogni capitolo, la storia si muove in modo indipendente dal resto della saga, e vanta protagonisti rimasti nel cuore di tutti. James e Mary sono una coppia perfetta: giovani, belli e profondamente innamorati, decidono di andare a convivere nell’incantevole cittadina di Silent Hill.

Ma presto qualcosa si rompe e nulla tornerà come prima. James inizia a bere ed è tormentato dal ricordo di Mary, che lo conduce nuovamente a Silent Hill. Le rive del lago, un tempo pieno di vita, sono una terra desolata dove fanno da padrone morte e distruzione. James si avventura per la città deserta, e nella nebbia iniziano ad apparire figure terrificanti.

Tra le strade labirintiche il ragazzo percepisce presenze mostruose e tenta disperatamente di trovare Mary, apparentemente vicina ma sfuggente. Il suono della sirena segna l’inizio di un tormentato purgatorio in cui si confondono realtà e incubo, in un viaggio che mette a nudo le colpe, le ossessioni più intime ei segreti più oscuri.


Pubblicato

in

da

Tag: