guy ritchie

Road House 2: Guy Ritchie dirigerà il sequel con protagonista Jake Gyllenhaal

Il regista Guy Ritchie dirigerà Jake Gyllenhaal nel sequel dell’action prodotto da Amazon MG Studios: Road House.

Guy Ritchie, come riportato da The Hollywood Reporter, dirigerà Road House 2, il sequel del film d’azione di successo prodotto da Amazon MGM Studios, con Jake Gyllenhaal, il quale tornerà nei panni del protagonista Dalton, l’ex lottatore UFC che accetta un lavoro come buttafuori in un bar nelle Florida Keys.

L’attore sarà inoltre anche produttore del film insieme a Josh McLaughlin, attraverso la loro Nine Stories Productions, affiancati da Charles Roven e Alex Gartner di Atlas Entertainment.

Al momento non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito alla trama del film, la cui sceneggiatiura è stata scritta da Will Beall, noto per i suoi lavori che spaziano dai cinecomic come Aquaman agli action come Bad Boys: Ride or Die.

Remake del cult del 1989 con Patrick Swayze, il primo film uscito nel 2024, diretto da Doug Liman e scritto da Anthony Bagarozzi e Chuck Mondry, ha riscosso un enorme successo su Prime Video, totalizzando quasi 80 milioni di spettatori in tutto il mondo nelle prime otto settimane.

Tuttavia il ritorno di Liman alla regia era improbabile a causa di una controversa disputa con Amazon riguardo alla distribuzione del film. Il regista infatti sosteneva che il film dovesse uscire in sala, mentre Amazon affermava che fosse stato lui stesso a preferire lo streaming, in cambio di un budget più elevato.

Guy Ritchie è considerato un’ottima scelta per raccogliere il testimone, e ha già collaborato con Gyllenhaal nell’action The Covenant, ambientato durante la guerra in Afghanistan e prodotto sempre da Amazon MGM. Ritchie ha dimostrato più volte la sua abilità nel dirigere film ad alto tasso adrenalinico, con una carriera che include decenni di thriller e pellicole dinamiche di ogni tipo.

Il regista britannico è noto anche per il suo ritmo produttivo serrato: dopo Wrath of Man (2021), ha realizzato due film nel 2023 (Operation Fortune: Ruse de Guerre e The Covenant), la serie The Gentlemen per Netflix nel 2024 e l’action bellico The Ministry of Ungentlemanly Warfare.

Attualmente ha due film in post-produzione, Wife and Dog e In the Grey, e a breve approderà su Apple TV+ con Fourth of Youth, interpretato da John Krasinski e Natalie Portman, infine è regista e produttore esecutivo della prossima serie Prime Video Young Sherlock.


Pubblicato

in

da

Tag: