rocy horror pictures show teatro brancaccio

Rocky Horror Show, dal 25 novembre al Teatro Brancaccio

Il Rocky Horror Show torna in Italia al Teatro Brancaccio dal 25 novembre: un’esplosione di rock, trasgressione e divertimento senza età.

L’iconico Rocky Horror Show torna in Italia nel 2025 per un nuovo tour che riporta sul palco tutta l’energia rock e la trasgressione del leggendario musical di Richard O’Brien. Diretto da Christopher Luscombe, lo spettacolo promette ancora una volta di trasformarsi in un grande non-stop party grazie ai suoi successi senza tempo, da Sweet Transvestite a Damn It, Janet! fino all’immancabile Time Warp.

Nel tour italiano il ruolo del Dr. Frank-N-Furter sarà interpretato da Stephen Webb nelle tappe di Bologna, Roma e in parte di quelle di Trieste. Webb, già acclamato nelle precedenti produzioni internazionali, torna con la sua presenza scenica magnetica e irresistibile.

A Milano e nelle restanti date di Trieste, il testimone passerà a Jason Donovan, superstar internazionale e storico interprete del personaggio. Reduce dal successo al Theatre Royal di Sydney e nel West End, Donovan promette serate indimenticabili tra ironia, sensualità e puro rock’n’roll teatrale.

La storia, ormai un cult, segue Brad e Janet che, durante una tempesta, trovano rifugio nel castello del Dr. Frank-N-Furter e vengono trascinati in un mondo di libertà, seduzione e scoperta di sé.

Debuttato nel 1973 al Theatre Upstairs davanti a soli 63 spettatori, The Rocky Horror Show è diventato il musical contemporaneo più longevo al mondo, visto da oltre 30 milioni di persone in più di 30 Paesi e tradotto in 20 lingue.

Nel 1975 è diventato The Rocky Horror Picture Show, film campione di incassi e tuttora proiettato nei cinema di tutto il mondo, con la più lunga permanenza in sala della storia del cinema.

Oggi come allora, lo spettacolo continua a rinnovarsi grazie alla celebre audience participation: travestimenti, battute, risposte agli attori e naturalmente il coinvolgente ballo del Time Warp. The Rocky Horror Show resta un musical leggendario, una festa collettiva che ogni sera conquista e libera il suo pubblico.


Pubblicato

in

da

Tag: