Rocky sono io, il film di Peter Farrelly su un giovane Sylvester Stallone, sarà presentato alla 21ª Festa del Cinema di Roma.
Rocky sono io, il nuovo film diretto da Peter Farrelly, sarà presentato alla ventunesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Protagonista della pellicola è Anthony Ippolito, che interpreta un giovane Sylvester Stallone alle prese con una convinzione destinata a cambiare il corso della sua vita: non essere semplicemente l’autore della storia di Rocky, ma dover essere lui stesso a interpretare Rocky Balboa. Rocky sono io sarà al cinema dal 31 dicembre, distribuito da Eagle Pictures.
Il film racconta infatti la storia vera di un attore ancora sconosciuto che si trova davanti a una serie di porte chiuse e a ostacoli apparentemente insormontabili. Stallone decide così di rischiare tutto e di scommettere su se stesso, insistendo sulla possibilità di interpretare personalmente il personaggio che ha creato.
Al centro della vicenda c’è dunque il percorso che precede la nascita cinematografica di Rocky Balboa. Prima ancora di portare il personaggio sul grande schermo, Stallone deve affrontare una propria battaglia, sostenendo la sua scelta nonostante le difficoltà e cercando di trasformare quella che sembra essere un’impresa impossibile in realtà.
Diretto da Peter Farrelly, regista premio Oscar® per Green Book, Rocky sono io vede nel cast, accanto ad Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Toby Kebbell, P.J. Byrne, Jay Duplass, Matt Dillon, Stephan James, Tracy Letts e Kiki Seto.
Il film è prodotto da Toby Emmerich, Christian Baha, Peter Farrelly, Paul Currie e Michele Weiss, con Andrew Muscato, J.B. Rogers, Joe Guest, Glen Basner, Laine Kline, Melissa Morkus, Roland Kickinger, Evan Bates, Gianni Benvenuto, Mario Biancacci, Mark Williams, Kyle Fox, Slava Vladimirov, Jared Underwood e Andrew Robinson come produttori esecutivi.






