“ROLLING THUNDER REVUE: A BOB DYLAN STORY”: il documentario di Martin Scorsese debutterà il 12 giugno su Netflix.

“ROLLING THUNDER REVUE: A BOB DYLAN STORY”: il documentario di Martin Scorsese debutterà il 12 giugno su Netflix.

“ROLLING THUNDER REVUE: A BOB DYLAN STORY”, di Martin Scorsese, ha finalmente una data di uscita, il documentario, infatti, debutterà in anteprima su Netflix il 12 giugno, e per la sola notte dell’11 giugno nelle sale cinematografiche di Londra, Parigi, Washington, DC, San Francisco, Boston. Filadelfia, Nashville, Austin, Dallas, Houston, Portland, Tulsa, Tempe, Chicago, Cleveland, Minneapolis, Bologna, Sydney, Los Angeles e New York.

“Per la sua linea il film cattura lo spirito tormentato dell’America del 1975 e la musica gioiosa che Dylan ha suonato durante l’autunno di quell’anno. È un film in parte documentario, in parte concerto e in parte sogno” – ha dichiarato il regista di successi quali “Taxi Driver”, “Goodfellas” e “The Departed”, alla sua seconda collaborazione con l’artista, la prima fu nel 2005, dietro la macchina da presa nel 2006 del documentario “Shine a Light”, incentrato sui concerti dei Rolling Stone, e nel 2011 di “George Harrison: Living in the Material World”, con al centro della scena il componente dei Beatles.

Questo nuovo progetto di Scorsese, di cui si attende il nuovo film “The Irishman”, interpretato da Robert de Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel, sarà accompagnato dal cofanetto composto da 14 CD e 148 brani che include tutti e cinque i set di Dylan del tour al centro del racconto.

FONTE INDIEWIRE.


Pubblicato

in

da

Tag: