collage immagini sam mendes e i beeatles

Sam Mendes alla regia di ben quattro film sui Beatles

Sam Mendes produrrà e dirigerà ben quattro film sui Beatles, uno per ciascun componente dell’iconica band.

La Sony Pictures Entertainment e la Neal Street Production di Sam Mendes realizzeranno ben quattro film sui Beatles, uno per ogni componente dell’iconica band, e che vedranno dietro la macchina naturalmente Sam Mendes.

Come riportato da Deadline, per la prima volta Apple Corps Ltd. e i Beatles – Paul McCartney, Ringo Starr e le famiglie di John Lennon e George Harrison, hanno deciso di concedere i diritti per la storia della vita e la musica per dei progetti che non hanno nulla a che fare con un documentario, e le cui uscite saranno svelate poco prima dell’arrivo nelle sale.

Secondo quanto riportato inoltre, gli studi stanno cercando di chiudere in fretta i contratti con gli sceneggiatori, e il progetto, presentato verso la fine dello scorso anno da Mendes agli studios di Hollywood, racconterà storie interconnesse dal punto di vista di ciascun membro della band.

“Siamo andati a Los Angeles poco prima di Natale per presentare il progetto, ed è giusto dire che siamo stati accolti da un entusiasmo universale” – ha dichiarato Mendes. “Il motivo per cui Sony si è distinta dalle offerte concorrenti è dovuto alla passione di Tom ed Elizabeth per l’idea e all’impegno nel portare questi film nelle sale in modo innovativo ed emozionante”.

A produrre come detto, anche Pippa Harris e Julie Pastor di Neal Street Productions, con Jeff Jones alla produzione esecutiva per Apple Corps Ltd.

“Questo progetto nasce da un’idea di Sam avuta più di un anno fa” – ha svelato la Harris “ed è una testimonianza della sua genialità creativa e del suo potere di persuasione il fatto che Paul McCartney, Ringo Starr, Sean Lennon e Olivia Harrison abbiano risposto con così tanto calore ed entusiasmo non appena ha parlato con loro.” aggiungendo.Vogliamo che questa sia un’esperienza cinematografica unica, emozionante ed epica: quattro film, raccontati da quattro prospettive diverse, che raccontano un’unica storia sulla band più famosa di sempre. Avere la benedizione dei Beatles e della Apple Corps è un immenso privilegio. Fin dal nostro primo incontro con Tom Rothman ed Elizabeth Gabler, è stato chiaro che condividevano la nostra passione e la nostra ambizione per questo progetto, e non possiamo pensare a una casa più perfetta di Sony Pictures.”

“Apple Corps è lieta di collaborare con Sam, Pippa e Julie per esplorare la storia unica di ogni Beatle e riunirli in un modo accattivante e innovativo. Il supporto entusiasta di Sony Pictures, che ha sostenuto la portata del progetto e la visione creativa fin dall’inizio, è stato inestimabile per tutti noi” – ha affermato Jones, CEO di Apple Corps Ltd.

Rothman, presidente/CEO del Sony Pictures Motion Picture Group, ha invece detto: “So di parlare a nome del nostro CEO Tony Vinciquerra, che ha avuto un ruolo determinante nel realizzare tutto questo, e di ogni collega del Sony Pictures Motion Picture Group in tutto il mondo quando dico: ‘sì, sì, sì!” Gli eventi cinematografici di oggi devono essere culturalmente sismici. L’idea audace e su larga scala di Sam è questo e molto altro. Abbinando il suo team di registi alla musica e alle storie di quattro giovani che hanno cambiato il mondo, sconvolgerà il pubblico di tutto il mondo. Siamo profondamente grati a tutte le parti e non vediamo l’ora di infrangere alcune regole con la visione artistica unica di Sam”.


Pubblicato

in

da

Tag: