spider-man tobey maguire

Sam Raimi stuzzica la possibilità di Spider-Man 4 con Tobey Maguire

Sam Raimi riapre alla possibilità di Spider-Man 4 con Tobey Maguire: dopo No Way Home, il regista non esclude un ritorno possibile futuro.

A quasi vent’anni dall’ultima volta, Sam Raimi non chiude la porta a un possibile ritorno nel mondo di Spider-Man con un quarto capitolo della sua storica saga Marvel. Il regista, che ha diretto Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004) e Spider-Man 3 (2007), come riportato da Deadline, ha recentemente riacceso le speranze dei fan parlando della possibilità di un nuovo film con Tobey Maguire.

Dopo il ritorno dell’attore nei panni di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home (2021), Raimi ha sottolineato come il pubblico abbia accolto con entusiasmo sia Maguire sia il ritorno di iconici villain come Green Goblin (Willem Dafoe) e Doctor Octopus (Alfred Molina). “Il pubblico lo ha adorato”, ha dichiarato Raimi all’Associated Press. “E penso che ai fan piacerebbe rivederlo”.

Il regista ha però riconosciuto il grande successo dell’attuale versione di Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe, dove il personaggio è fortemente integrato con gli Avengers e gli altri supereroi. “In questo momento la Marvel sta ottenendo risultati straordinari con il suo Spider-Man”, ha spiegato. “Non credo abbia senso interrompere una serie di successi così importanti solo per permettermi di realizzare un altro film”.

Nonostante ciò, Raimi non nasconde il desiderio di tornare dietro la macchina da presa per un eventuale Spider-Man 4: “Mi piacerebbe moltissimo farlo. Potrebbe arrivare il giorno”.

Dopo l’esperienza con la trilogia di Spider-Man, Raimi è tornato nell’MCU dirigendo Doctor Strange in the Multiverse of Madness (2022), ritrovando Rachel McAdams. I due collaborano nuovamente nel suo ultimo film, Send Help, attualmente nelle sale.

Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma le parole del regista bastano a riaccendere l’entusiasmo dei fan nostalgici dell’Uomo Ragno di Tobey Maguire.


Pubblicato

in

da

Tag: