collage immagini

Save the Green Planet: Yorgos Lanthimos alla regia del remake inglese

Yorgos Lanthimos dirigerà il remake in lingua inglese della black comedy sudcoreana Save the Green Planet.

In lizza agli Oscar 2024 in ben 11 categorie con Povere Creature!, e fresco vincitore di 5 premi BAFTA, incluso quello come miglior attrice per Emma Stone, Yorgos Lanthimos ha trovato il suo prossimo progetto. Come riportato da Variety infatti, il regista greco dirigerà il remake in lingua inglese della commedia fantasy sudcoreana: Save the Green Planet, le cui riprese dovrebbero partire quest’estate dal Regno Unito per poi spostarsi a New York.

Si tratta di un’eccentrica black comedy in cui un giovane disilluso rapisce e tortura un uomo d’affari, credendo faccia parte di un’invasione aliena. Un duro scontro che coinvolgerà anche la fidanzata del rapito e un investigatore privato. In sviluppo dal 2020 a produrre il film saranno Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures insieme a Square Peg di Ari Aster e CJ ENM (precedentemente denominata CJ Entertainment). Il film segnerà la sesta collaborazione tra Lanthimos ed Element Pictures.

Il film originale sudcoreano è stato diretto da Jang Joon-hwan nel 2003, al quale era stata offerta la regia di questo nuovo rifacimento, basato su una sceneggiatura di Will Tracy, i cui crediti includono “Succession” della HBO e “The Menu” di Searchlight.

Per quanto riguarda Lanthimos invece, prima di dedicarsi al Save the Green Planet completerà Kinds of Kindness, il film antologico girato subito dopo Povere Creature!, attualmente in post-produzione e che vede protagonisti Emma Stone, Margaret Qualley, Willem Dafoe e Joe Alwyn.


Pubblicato

in

da

Tag: