“SCAPPO A CASA” con Aldo Baglio, il video della colonna sonora cantata dagli Oblivion.

“SCAPPO A CASA” con Aldo Baglio, il video della colonna sonora cantata dagli Oblivion.

Da martedì 12 marzo è disponibile in streaming e in tutti i digital store CHIEDIMI COME, il nuovo singolo degli OBLIVION, inserito nella colonna sonora del film “SCAPPO A CASA” con Aldo Baglio del trio Aldo Giovanni e Giacomo, Etichetta Backstage e distribuzione Artist 1 Entertainment.

Il brano, dall’anima hip hop, pop, disco e funk, segna il debutto cinematografico degli Oblivion Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli. Cantanti, attori, scrittori attivissimi in teatro e sul web, per la prima volta si mettono alla prova con un brano per un lungometraggio.

Musica di Lorenzo Scuda, che firma anche il testo con Davide Calabrese e Fabio Vagnarelli, arrangiamento di Fabrizio Mancinelli, CHIEDIMI COME” è interpretato dagli Oblivion (Etichetta Backstage- Artist 1 Entertainment).

“Avevamo bisogno di un brano che descrivesse il protagonista Michele, che interpreto” – racconta Aldo“Nella prima parte del film i suoi interessi, le sue passioni, le sue giornate si dividono tra selfie, palestra, donne nel trionfo della superficialità. Il brano doveva raccontare la sua vita fatta di apparenza: Rolex ma tarocco, auto di lusso ma guidate solo perché le sta riparando, belle donne ma conosciute sui social e conquistate grazie a un parrucchino”.

“Abbiamo scelto di affidare la scrittura del brano agli Oblivion” – prosegue il produttore del film Paolo Guerra“Famosi per essere dissacranti, ironici ed esperti di scrittura comica. Il risultato è un mix divertente e graffiante, dal sound travolgente”.

“La prima volta degli Oblivion al cinema: tutto è possibile compreso il fatto che la canzone del film SCAPPO DA CASA la scrivano cinque scappati di casa. Se vuoi sapere come abbiamo fatto, chiedici come: ti parleremo di influencer, Rolex, cene da Cracco con i buoni pasto e tutti i modi più fantasiosi per apparire quello che non si è nelle Stories di Instagram. Musicalmente ci siamo ispirati ma anche espirati. Ne è venuto fuori un sound di ampio respiro che spazia dai Black Eyed Peas alla sigla dei CHiPs. Rimane invariato il nostro marchio di fabbrica: volevamo scrivere un testo importante che potesse diventare uno strumento utile a decodificare la realtà contemporanea e invece è uscita la solita cagata”.Gli Oblivion –

QUI IL VIDEO.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: