Scarface: Luca Guadagnino guiderà il remake del celebre film di Brian De Palma

Luca Guadagnino regista di Chiamami col tuo nome, guiderà il remake del celebre film di Brian De Palma Scarface

Luca Guadagnino, regista di “Chiamami col Tuo Nome”, nonché dell’adattamento del cult horror diretto nel 1977 da Dario Argento “Suspiria”, è stato scelto dalla Universal Pictures per guidare il remake del celebre film del 1983, scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma “Scarface”.

Rifacimento a sua volta della pellicola del 1932 di Howard Hawks, la storia, a differenza dell’originale ambientata a Chicago, durante il periodo del proibizionismo degli anni ‘20, si volgeva nella Miami degli anni ’80, allora centro nevralgico del traffico di droga. A vestire i panni del protagonista, Tony Montana, uno straordinario Al Pacino, affiancato da Michelle Pfeiffer.

Nel nuovo progetto invece, per la cui regia erano stati fatti i nomi, tra l’altro, di David Ayer e Antoine Fuqua, la vicenda avrà luogo a Los Angeles.

Autori dell’ultima versione della sceneggiatura, Joel e Ethan Coen. Mentre le precedenti bozze sono state scritte da Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

A produrre Dylan Clark attraverso la sua Dylan Clark Productions, e Marc Shmunger tramite la sua Global Production in collaborazione con Martin Bregman, produttore del titolo di Brian De Palma. Scott Stuber, Marco Morabito e Brian Williams, produttore senior della Dylan Clark Production si occuperanno della produzione esecutiva. Infine Jay Polidoro e Lexi Barta supervisioneranno il progetto per conto della Universal.

Attualmente Guadagnino è impegnato nella post – produzione della serie targata HBO, “We Are Who We Are”, e sta sviluppando il sequel del sopracitato “Chiamami col tuo Nome”, “Find Me”, tratto dall’omonimo romanzo di Andrè Aciman, ed il remake de “Il Signore delle Mosche”.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: