scena scary movie

Scary Movie: annunciato il ravvio del franchise al CinemaCon

Annunciato al CinemaCon di Las Vegas da Paramount il ravvio del Franchise delle commedie parodia di Scary Movie.

Miramax e Paramount, sotto la guida del nuovo capo Jonathan Glickman, come riportato da Deadline, collaboreranno con il produttore di Fast & Furious Neal H. Morizt per riavviare il franchise delle commedie parodia di Scary Movie. Il nuovo progetto, annunciato al CinemaCon di Las Vegas, entrerà in produzione nell’autunno di quest’anno per debuttare sul grande schermo delle sale cinematografiche del 2025, con Miramax a finanziare e Paramount ad occuparsi della distribuzione.

La Dimension Films, un’ex etichetta di genere della Miramax, ha originariamente distribuito le commedie di Scary Movie durante i primi anni, incassando oltre 896 milioni di dollari attraverso cinque film.

Il film originale è stato diretto da Keenan Ivory Wayans e co-scritto dai suoi fratelli Shawn Wayans e Marlon Wayans, nonché da Buddy Johnson. La commedia satirica Scream e horror nello spirito di Airplane! ha lanciato Anna Faris verso la celebrità, aprendo a 42,3 milioni di dollari nel luglio del 2000 e chiudendo a 157 milioni di dollari a livello nazionale e 278 milioni di dollari a livello globale.


Pubblicato

in

da

Tag: