Derrickson Evans Think Movies

Scott Derrickson alla regia del thriller sul Triangolo delle Bermuda con protagonista Chris Evans

Scott Derrickson alla regia del thriller sul Triangolo delle Bermuda con protagonista Chris Evans

Scott Derrickson, dopo aver abbandonato definitivamente la guida di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”, sembra proprio aver trovato il suo prossimo progetto.

Il regista infatti dirigerà il thriller sul Triangolo delle Bermuda, targato Skydance, con protagonista Chris Evans, il quale, in seguito agli eventi di “Avengers: Endagme”, ha passato lo scudo dell’amato Captain America uscendo dall’Universo Cinematografico Marvel.

Decisione al quanto ironica, se si pensa che il thriller era stato inizialmente affidato a Sam Raimi, ora chiamato a sostituire Derrickson alla regia del cinecomic, di cui in ogni caso è produttore esecutivo.

La storia è ovviamente incentrata sull’inquietante triangolo, e la sceneggiatura, la cui prima bozza è stata scritta da Doug Miro e Carlo Bernard, revisionata da Damian Shannon e Mark Swift, verrà ora riscritta da Derrickson assieme al suo compagno di scrittura C. Robert Cargill, sulle basi delle precedenti idee.

Derrickson, è salito alla ribalta nel 2005, grazie all’horror “The Exorcism of Emily Rose”, per poi proseguire con “The Day the Earth Stood Still”, “Sinister” e “Doctor Strange”, successo del 2016 che ha incassato ben 677,7 milioni di dollari al botteghino mondiale e portato Benedict Cumberbatch a far parte del famoso Universo.

Evans invece, reduce dal successo del crime stile Agatha Cristie “Cena con Delitto”, diretto da Ryan Johnson, la scorsa settimana si è unito ufficialmente al cast dell’adattamento de “La Piccola Bottega degli Orrori” di Greg Berlanti.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: