Il trailer e il poster di Se solo potessi ti prenderei a calci, il film con Rose Byrne nei cinema italiani dal 5 marzo.
Dopo aver emozionato il festival di Cannes e il festival di Berlino ed essere stato presentato in anteprima italiana nella sezione Best Of alla 20a edizione della Festa del Cinema di Roma, arriva nelle sale italiane SE SOLO POTESSI TI PRENDEREI A CALCI (If I Had Legs I’d Kick You): il nuovo, dirompente film di Mary Bronstein sarà al cinema dal 5 marzo distribuito da I Wonder Pictures.
Cuore pulsante del film è la straordinaria prova di recitazione di Rose Byrne, che offre una delle interpretazioni più radicali, intense e sorprendenti della sua carriera: già premiata con l’Orso d’argento per la Miglior interpretazione da protagonista al Festival di Berlino e vincitrice del Golden Globe come Miglior Attrice in un film commedia o musicale, la sua incredibile performance la è anche valsa recentemente una nomination agli Oscar® 2026 come Miglior attrice protagonista.
SE SOLO POTESSI TI PRENDEREI A CALCI, di cui vi mostriamo il trailer e e il poster, è un racconto lucido e coinvolgente, un film d’impatto e inaspettatamente ironico, capace di trasformare ostacoli quotidiani in un’esperienza cinematografica potente e immersiva.
Protagonista è Linda, una terapeuta e madre che cerca di tenere insieme la propria vita mentre affronta la misteriosa malattia della figlia, un marito assente, una paziente scomparsa e un rapporto sempre più ostile con il suo psicologo. Le difficoltà si intrecciano, accompagnando lo spettatore all’interno di un percorso emotivo instabile ma estremamente umano.
Scritto e diretto da Mary Bronstein, SE SOLO POTESSI TI PRENDEREI A CALCI è un film personale, audace e visionario, che indaga una condizione universale: il momento in cui le responsabilità si accumulano e diventa necessario ridefinire il proprio equilibrio.
Accanto a Byrne, il film vanta un cast di rilievo che include Conan O’Brien, qui in un inedito ruolo drammatico, e Danielle Macdonald (Lady Bird), affiancati dal rapper A$AP Rocky (Zoolander 2, Monster) e Ivy Wolk (Anora): il risultato è un’opera intensa e stratificata, pronta a scuotere il pubblico con la sua onestà brutale e la sua forza emotiva.

Se solo potessi ti prenderei a calci, sinossi
Una straordinaria Rose Byrne, candidata all’Oscar e vincitrice del Golden Globe, è Linda, affermata psicologa e madre alle prese con le sfide della vita quotidiana. Quando il soffitto del suo salotto le crolla letteralmente addosso, si trova davanti a una nuova prova da affrontare.
Rifugiatasi in un motel con la figlia che necessita di attenzioni mediche, dovrà trovare il modo di barcamenarsi tra il lavoro, un marito assente, una paziente scomparsa e una sfilata di personaggi eccentrici, in una spirale di situazioni sempre più fuori controllo.






