Il primo trailer di: Sentimental Value, il film scritto e diretto da Joaquin Trier con Elle Fanning e Stellan Skargard.
Neon rilascia il primo trailer di: Sentimental Value, il film scritto e diretto da Joaquin Trier vincitore del Gran Prix della Giuria alla 78esima edizione del Festival di Cannes, dove è stato presentato in concorso.
Nelle sale cinematografiche statunitensi dal 7 novembre Sentimental Value, interpretato da: Renate Reinsve, Stellan Skargard ed Ellen Fanning, esplora i temi della famiglia, del dolore, della riconciliazione e del rapporto complesso tra padre e figlia, sullo sfondo della casa familiare, dei ricordi che essa custodisce, dei legami che cambiano nel tempo e di come le persone possano essere divise dalla vita, ma unite da affinità artistiche e dalla ricerca di un significato comune
Sentimental Value, sinossi
Dopo la morte della madre, Nora e Agnes si ritrovano a dover affrontare non solo il dolore, ma anche il ritorno del padre, Gustav, che si presenta con l’intento di realizzare un nuovo film, scegliendo Nora come protagonista. Il film, ispirato alla vita della madre, affronta il tema dell’occupazione nazista in Norvegia e del suo suicidio. Nora, però, rifiuta il ruolo, rimproverando al padre le sue mancanze come genitore.
Gustav, nonostante il rifiuto, non si arrende e, accompagnato da una giovane attrice, torna nella casa dove Nora e Agnes vivono, cercando di convincerle a partecipare al film. Il film si concentra quindi sul tentativo di Gustav di riconnettersi con Nora, le cui difficoltà di comunicazione sono dovute sia alle sue assenze che al rancore di lei.
La casa, teatro dei ricordi e delle dinamiche familiari, diventa così un personaggio a sé, testimone dei litigi, dei silenzi e delle emozioni che si intrecciano nella famiglia Borg.