immagine sentimental value

Sentimental Value:  svelati il trailer, il poster e l’uscita del film di Joachin Trier

Il trailer e il poster svelano l’uscita italiana di Sentimental Value, l’atteso film diretto da Joaquin Trier.

Arriverà il 22 gennaio nelle sale italiane distribuito da Lucky Red: Sentimental Value, l’atteso film di Joachin Trier, selezionato dalla Norvegia come candidato ufficiale agli Oscar ed entrato ufficialmente nella shortlist dell’Academy Award come: Miglior Casting, la Miglior Fotografia e per il Miglior Film Internazionale, avvicinandosi alla fase finale delle nomination. Un risultato importante che conferma il percorso straordinario del film, di cui di seguito trovate il trailer e il poster, e l’attenzione che sta ricevendo a livello mondiale.

La selezione tra i 15 titoli internazionali candidati a concorrere per la statuetta più ambita del cinema arriva dopo un cammino ricco di riconoscimenti, iniziato con il Gran Prix a Cannes e continuato con le numerose candidature ai Golden Globe e agli European Film Awards.

Joachim Trier torna a dirigere Renate Reinsve, vincitrice a Cannes per la sua interpretazione ne La Persona Peggiore del Mondo, proseguendo così un rapporto creativo già premiato dalla critica internazionale. Accanto a lei Stellan Skarsgård, Elle Fanning e Inga Ibsdotter Lilleaas, compongono un cast di grande talento che contribuisce a rendere Sentimental Value uno dei film più attesi della stagione.

Con un cast straordinario – Renate Reinsve, Stellan Skarsgård, Elle Fanning e Inga Ibsdotter Lilleaas – il nuovo film di Joachim Trier lo conferma uno dei più grandi narratori contemporanei del cinema europeo.

poster italiano sentimental value

Sentimental Value, sinossi

Nora (Renate Reinsve) e Agnes (Inga Ibsdotter Lilleaas) sono due sorelle profondamente unite. L’improvviso rientro nella loro vita del padre Gustav (Stellan Skarsgard) – regista carismatico e affascinante ma genitore cronicamente inaffidabile – riapre ferite mai del tutto rimarginate. Conoscendo il talento di attrice di Nora, Gustav vorrebbe che sua figlia interpretasse il ruolo principale nel film che dovrebbe rilanciare la sua carriera; lei rifiuta e quella parte finisce a una giovane star di Hollywood, Rachel Kemp (Elle Fanning). Il suo arrivo getta scompiglio nelle delicate dinamiche della famiglia: per le due sorelle sarà il momento di confrontarsi con il padre e con il loro passato.


Pubblicato

in

da

Tag: