I DC Studios hanno messo in pausa Sgt. Rock il film diretto da Luca Guadagnino con protagonista Colin Farrell.
I DC Studios hanno messo in pausa Sgt. Rock. Come riportato da Variety, infatti, il film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che il regista di Queer e Challengers, Luca Guadagnino, avrebbe voluto dirigere con Colin Farrell come protagonista, a causa di ragioni di natura creativa, non è più in fase di sviluppo.
Secondo una fonte attendibile, l’impossibilità di rispettare la tempistica relativa alla necessità di effettuare riprese in esterni nel Regno Unito con un avvio della produzione durante l’estate, e non essendo previste riprese in inverno, ha spinto lo studio a sospendere il progetto, con la speranza di riprenderlo nel 2026. Rimane però incerto il futuro coinvolgimento di Guadagnino.
I co-presidenti dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, erano entusiasti dell’idea di realizzare Sgt. Rock, basato su una sceneggiatura di Justin Kuritzkes, collaboratore abituale di Guadagnino. Immaginavano il film più come un’avventura in costume che come un classico cinecomic.
Per quanto riguarda il personaggio di Sgt. Rock, apparso per la prima volta nel 1959, nei fumetti è un eroe della seconda guerra mondiale e un combattente provetto. Sottoufficiale dell’esercito degli Stati Uniti guida l’unità Easy Company, futuro capo dello staff di Lex Luthor. In passato ci sono stati diversi tentativi di portarlo sul grande schermo, con personaggi del calibro di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, ma nessuno di questi è andato buon fine.