La seconda stagione dell’acclamata serie Shōgun svela cast, sceneggiatori e registi: tra ritorni e nuovi volti.
FX ha svelato i dettagli ufficiali della seconda stagione di Shōgun, la serie campione di premi che tornerà con un cast ricco di conferme e nuovi ingressi, oltre a un team creativo di alto profilo.
Tra le nuove aggiunte al cast, come riportato da Variety, figurano Asami Mizukawa nel ruolo di Aya, Masataka Kubota nei panni di Hyūga, Sho Kaneta come Hidenobu, Takaaki Enoki nel ruolo di Lord Itō e Jun Kunimura nei panni di Gōda. A questi si affiancheranno le star di ritorno Hiroyuki Sanada e Cosmo Jarvis, insieme a Fumi Nikaidô, Shinnosuke Abe, Hiroto Kanai, Yoriko Dôguchi, Tommy Bastow, Yuko Miyamoto, Eita Okuno e Yuka Kouri.
Sul fronte della regia, torneranno Hiromi Kamata (episodio 6 della prima stagione, Ladies of the Willow World) e Takeshi Fukunaga (episodio 7, A Stick of Time). A loro si uniranno Anthony Byrne, Kate Herron e Justin Marks, co-creatore della serie.
La squadra di sceneggiatori della nuova stagione includerà la co-creatrice Rachel Kondo, insieme a Marks, Shannon Goss, Matt Lambert, Maegan Houang, Emily Yoshida, Caillin Puente e Sofie Somoroff.
Secondo la sinossi ufficiale, la seconda stagione sarà ambientata dieci anni dopo gli eventi della prima e continuerà “la saga di ispirazione storica di due uomini provenienti da mondi diversi, i cui destini restano inestricabilmente intrecciati”.
Basata sull’omonimo romanzo di James Clavell del 1975, Shōgun è stata creata per la televisione da Rachel Kondo e Justin Marks, che figurano anche tra i produttori esecutivi insieme a Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e Hiroyuki Sanada. Cosmo Jarvis è co-produttore esecutivo con Eriko Miyagawa.
La prima stagione ha conquistato un successo senza precedenti, vincendo 18 premi Emmy, un record assoluto per una singola stagione. Hiroyuki Sanada è diventato il primo attore giapponese della storia a vincere l’Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica, mentre Anna Sawai ha fatto la storia come prima attrice asiatica a ottenere il premio per la miglior attrice protagonista nella stessa categoria.






