Michael J. Fox si è ufficialmente unito come guest star al cast terza stagione della serie comica Apple TV+: Shrinking.
Michael J. Fox, come riportato da Variety, si è unito al cast della terza stagione della serie comica di Apple TV+ Shrinking. Sebbene i dettagli sul suo personaggio siano al momento tenuti segreti, il ruolo, come guest star, segna il suo ritorno alla recitazione dopo il 2020, anno in cui si era ritirato a causa di problemi di linguaggio legati al morbo di Parkinson.
Shrinking rappresenta anche una reunion tra Fox e il co-creatore della serie, Bill Lawrence. I due infatti avevano già collaborato in passato, quando Fox era protagonista della sitcom di Lawrence per ABC, Spin City, lasciata dopo quattro stagioni nel 2000 per l’aggravarsi dei sintomi del Parkinson. Fox aveva inoltre partecipato a un arco narrativo di due episodi nella sitcom Scrubs, creata sempre da Lawrence per NBC, interpretando un medico brillante affetto da un grave disturbo ossessivo-compulsivo.
Lawrence ha creato Shrinking insieme a Brett Goldstein e Jason Segel, che nella serie interpreta Jimmy, un terapeuta che, sconvolto dalla perdita della moglie, inizia a infrangere le regole professionali apportando profondi cambiamenti nelle vite dei suoi pazienti, amici, familiari e in se stesso.
Il cast include anche Harrison Ford, Christa Miller, Jessica Williams, Luke Tennie, Michael Urie, Lukita Maxwell e Ted McGinley, e oltre a Fox, tra le nuove aggiunte al cast della terza stagione figurano Jeff Daniels, Sherry Cola e Isabella Gomez.
Michael J. Fox è diventato celebre negli anni ’80, grazie ai ruoli in Ritorno al futuro e nella serie NBC Family Ties. Tra le sue interpretazioni più note si ricordano anche i film Il segreto del mio successo, Doc Hollywood, Vittime di guerra (Casualties of War) e Il presidente – Una storia d’amore (The American President).
Shrinking è prodotta da Warner Bros. Television, con cui Lawrence e Goldstein hanno firmato accordi globali. Tra i produttori esecutivi della seconda stagione figurano Lawrence, Goldstein, Segel, Neil Goldman, James Ponsoldt, Jeff Ingold, Liza Katzer, Randall Winston, Rachna Fruchbom e Brian Gallivan. Ashley Nicole Black e Bill Posley si uniranno alla produzione esecutiva a partire dalla terza stagione.