immagine serie slow horses

Slow Horses: Apple TV+ annuncia la settima stagione della serie con Gary Oldman

Apple TV+ annuncia la settima stagione di Slow Horses, la serie di spionaggio con protagonista il protagonista Gary Oldman.

Apple TV+ ha annunciato la settima stagione dell’acclamata serie di spionaggio Slow Horses, e sarà composta da sei episodi. La serie, uno spy drama dalla comicità dark vincitrice di Emmy e BAFTA Award, vede come protagonista il premio Oscar® Sir Gary Oldman, che ha ricevuto nomination ai Golden Globe, agli Emmy e ai BAFTA per la sua straordinaria interpretazione dell’amato e irascibile Jackson Lamb. Le prime quattro stagioni complete di Slow Horses sono disponibili in streaming su Apple TV+, con la premiere della quinta stagione pronta al debutto il 24 settembre e la sesta stagione già annunciata lo scorso anno.

“Slow Horses ha conquistato il pubblico in tutto il mondo con la sua miscela unica di umorismo britannico autoironico e azione ricca di adrenalina. Sono entusiasta che gli spettatori possano godersi un’altra stagione con l’eccezionale interpretazione di Gary nei panni di Jackson Lamb, affiancato dagli Slow Horses e dal loro alquanto goffo mestiere di spie”, ha dichiarato Jay Hunt, direttore creativo di Apple TV+ per l’Europa.

Celebrata come “indiscutibilmente la miglior serie di spionaggio in televisione”, Slow Horses è stata definita “uno spy thriller epico”, “geniale” e “dannatamente bello”. Tutte e quattro le stagioni di Slow Horses hanno ottenuto un punteggio Certified Fresh, due stagioni hanno ricevuto un rating del 100% su Rotten Tomatoes, dove la quarta stagione è stata incoronata come la serie numero uno del 2024. La terza stagione, acclamata a livello internazionale, ha ricevuto nove nomination ai Primetime Emmy Awards, vincendo il premio per Miglior sceneggiatura in una serie drammatica, confermando il continuo successo di pubblico e critica.

Nella settima stagione, Lamb e i suoi Slow Horses sono alla caccia di una talpa annidata nel cuore del governo britannico, con l’obiettivo di neutralizzarla prima che riesca a distruggere lo Stato. 

Slow Horses è un dramma di spionaggio dai toni cupamente ironici, che segue un gruppo disfunzionale di agenti dell’intelligence britannica relegati in un dipartimento dimenticato dell’MI5, noto con disprezzo come Slough House. Gary Oldman interpreta Jackson Lamb, il geniale ma scorbutico leader di queste spie cadute in disgrazia, costrette a operare nell’ombra a causa di errori fatali di carriera, poiché spesso si ritrovano a vagare tra il fumo e gli specchi del mondo dello spionaggio.

La serie è prodotta per Apple TV+ da See-Saw Films, con Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Dan Hassid, Mick Herron, Gail Mutrux, Douglas Urbanski e Gary Oldman nel ruolo di produttori esecutivi. La settima stagione è adattata per la televisione e prodotta da Ben Vanstone, con Robert McKillop alla regia. See-Saw Films fa parte del gruppo Mediawan. 


Pubblicato

in

da

Tag: