Le proiezioni speciali di Milano e Roma del documentario sull’invasione dell’Ucraina Soldiers of Song diretto da Ryan Smith.
In occasione del quarto anniversario dell’invasione russa nei confronti dell’Ucraina, Piano B Distribuzioni porta nei cinema italiani l’intenso e attuale documentario Soldiers of Song di Ryan Smith, che racconta lo straordinario viaggio di un gruppo di musicisti ucraini che, attraverso il potere trasformativo della musica, contribuiscono a unire la propria nazione durante la guerra.
Il documentario accompagna alcuni dei musicisti più amati dell’Ucraina — tra cui Slava Vakarchuk (Okean Elzy), Andriy Khlyvnyuk (Boombox) e Svitlana Tarabarova — mentre condividono esperienze intime di vita sotto l’ombra dell’aggressione russa. Attraverso interviste dirette e racconti personali, ciascun protagonista offre una prospettiva unica, contribuendo a una narrazione corale di unità e forza collettiva.
Di seguito l’elenco delle proiezioni speciali del documentario, sono realizzate in collaborazione con l’Ambasciata d’Ucraina nella Repubblica Italiana.
Martedì 24 Febbraio Roma
Proiezione V.O. Sott.Ita – Ore 19:00 c/o CINEMA AZZURRO SCIPIONI – ROMA
Proiezione V.O. Sott.Ita – Ore 21:00 c/o CINEMA AZZURRO SCIPIONI – ROMA
Le proiezioni saranno introdotte dall’Incaricato d’Affari dell’Ambasciata d’Ucraina in Italia, Oksana Amdzhadin
Biglietti acquistabili al link: https://bit.ly/4aERyAI
Martedì 24 Febbraio Milano
Proiezione V.O. Sott.Ita – Ore 21:00 c/o MULTISALA ELISEO – MILANO
Presente a introdurre in sala la scrittrice e traduttrice ucraina Yaryna Grusha e un rappresentante del Consolato Generale d’Ucraina a Milano.
Biglietti acquistabili al link: https://bit.ly/4rICvMg






