Sophia Loren sarà premiata da Lina Wertmuller con il Capri Legend Award all’Hollywood International Film Festival

Sophia Loren sarà premiata da Lina Wertmuller con il Capri Legend Award all’Hollywood International Film Festival

L’iconica attrice italiana Sophia Loren, verrà onorata alla prossima 24esima edizione dell’Hollywood International Film Festival di Capri, in programma dal 27 dicembre 2019 al 2 gennaio 2020, con il Capri Legend Award, che le verrà consegnato, il 30 dicembre, dalla regista Lina Wertmuller, altra legenda del bel paese nonché prima donna ad essere candidata come Miglior Regista agli Oscar ed ave ricevuto lo scorso ottobre l’Oscar Onorario degli Academy’s Governors Awards, consegnatole proprio dalla Loren.

Sophia Loren, è una delle attrici più acclamate al mondo, tra le ultime appartenenti all’età d’oro di Hollywood. Prima vincitrice dell’Oscar nel 1962, come Miglior Attrice per il ruolo di Cesira nel film in Lingua Straniera de “Le Due Donne” di Vittorio De Sica.

Nominata per la seconda volta nel 1965, per “Matrimonio all’Italiana” sempre di Vittorio De Sica, ha ricevuto un Oscar Onorario nel 1991. Nel corso della sua carriera ha conquistato anche un Grammy Award, 5 Golden Globe, incluso il Cecil B. DeMille Award, un premio BAFTA, un Orso alla Carriera di Berlino, un premio Cesar, e uno come Miglior Attrice ai Festival di Cannes, San Sebastian e Venezia.

Il Festival verrà aperto da “Piccole Donne” di Greta Gerwig, nuovo adattamento dell’omino classico della letteratura di Luois May Alcott del 1868, prodotto da Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord, con protagoniste Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Timonthee Chalamet e Meryl Streep.

Come precedentemente annunciato saranno premiati anche: “C’era una volta a..Hollywood” per il Miglior Cast d’Ensemble, Steven Zaillian per la Miglior Sceneggiatura Adattata in merito a “The Irishman” di Martin Scorsese, e Paul Feig con il premio inaugurale King of Comedy.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: