Spencer: la sceneggiatura del biopic con protagonista Kristen Stewart

Spencer: la sceneggiatura completa del film biografico diretto Pablo Larrain e con protagonista Kristen Stewart.

Diretto da Pablo Larrain e scritto da Steven Knight, il biopic “Spencer”, primo progetto in lingua inglese per il regista di “Ema”, con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana, dopo essere stato presentato in anteprima in Concorso alla 78esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, dopo numerosi rinvii, arriverà nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da 01 Distribution, il 24 marzo.

Lady Diana, Lady D. Un nome diventato marchio e simbolo. La storia di una principessa che era entrata nel cuore di una favola, ma che l’aveva rifiutata, scegliendo di non diventare regina pur di non rinunciare a se stessa. Diana, coraggiosa e ribelle. Diana che prende in mano il proprio destino e rompe tutti gli schemi: rifiuta le liturgie soffocanti di un mondo che l’aveva imprigionata in un sogno fasullo, destruttura il mito della corona. Una donna generosa e amatissima, sofisticata e pop, coraggiosa e vulnerabile, che esce dalla corte reale ed entra nel mito, diventando icona universale ed emblema di modernità.

Il matrimonio tra la Principessa Diana e il Principe Carlo è in crisi da tempo. Malgrado le voci di presunti flirt e di un imminente divorzio, si cerca di preservare la pace in vista delle festività natalizie, tradizionalmente trascorse dai reali nella proprietà di Sandringham. Sono giorni in cui si mangia, si beve, si spara e si va a caccia. E sono i giorni cruciali di una scelta ormai non più negoziabile. Perché Diana conosce le regole del gioco, ma questa volta ha deciso: quest’anno non sarà come gli altri, e niente sarà più come prima.

Il film immagina quindi ciò che potrebbe essere successo in quei pochi, fatidici giorni, ed ora grazie a Deadline, vi presentiamo la sceneggiatura completa, che potete leggere cliccando sul titolo: “SPENCER”.

“Non ho guardato documentari, fiction né letto libri” – ha dichiarato Knight – “Sono riuscito a entrare in contatto con persone che erano davvero presenti a quel fine settimana, riuscendo a ottenere dei racconti vere. Qualsiasi scrittore sa che le storie vere sono sempre più bizzarre, strane e sconcertanti di qualsiasi cosa si possa inventare”.


Pubblicato

in

da

Tag: