mark ruffalo spider man brand new day

Spider-Man: Brand New Day, Mark Ruffalo tonerà nei panni di Hulk

Mark Ruffalo tornerà ufficialmente a vestire i panni di Bruce Banner alias Hulk nell’atteso: Spider-Man : Brand New Day.

Il nuovo capitolo della saga di Spider-Man targata Sony/Marvel ha trovato un alleato d’eccezione, come riportato da The Hollywood Reporter infatti, Mark Ruffalo tornerà a interpretare Bruce Banner, alias Hulk, accanto a Tom Holland in Spider-Man: Brand New Day. Il film segnerà così il ritorno del gigante verde a distanza di 14 anni dalla sua prima apparizione nell’MCU in The Avengers.

La notizia circolava da tempo, ma è stata confermata solo di recente, in concomitanza con la finalizzazione della sceneggiatura e l’imminente inizio delle riprese, previste per questo mese nel Regno Unito.

Ma non è l’unica sorpresa nel cast: anche Michael Mando tornerà nel ruolo dello Scorpione, il villain introdotto per la prima volta in Spider-Man: Homecoming (2017). Mando è noto al grande pubblico anche per la sua interpretazione di Nacho Varga nella serie Better Call Saul.

Come nei precedenti film della saga, anche in Brand New Day Peter Parker sarà affiancato da volti noti del Marvel Cinematic Universe. Nei capitoli precedenti, Holland ha condiviso lo schermo con Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), in un formato che richiama lo spirito della storica serie a fumetti Marvel Team-Up, in cui Spider-Man collaborava di volta in volta con un altro eroe.

Tuttavia, Brand New Day promette di mescolare le carte in tavola. Anche Jon Bernthal è in trattative avanzate per tornare a vestire i panni del Punitore, segnando la prima apparizione cinematografica del personaggio nell’MCU e la prima in assoluto dal film Punisher: War Zone del 2008, in cui il ruolo era stato affidato a Ray Stevenson.

I dettagli della trama sono ancora sotto stretto riserbo, ma in perfetto stile Marvel, possiamo aspettarci iniziali scontri tra Spider-Man, Hulk e Punisher, prima che i veri antagonisti vengano alla luce.

Alla regia del film ci sarà Destin Daniel Cretton, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Chris McKenna ed Erik Sommers, già autori degli altri capitoli della saga. Spider-Man: Brand New Day uscirà nelle sale il 31 luglio 2026, e in quelle italiane il 26 luglio 2026.


Pubblicato

in

da

Tag: