Spider-Man: Brand New Day Tom Holland

Spider-Man: Brand New Day sospende la produzione per una settimana dopo l’incidente di Tom Holland

La produzione di Spider-Man: Brand New Day sospesa per una settimana dopo la commozione cerebrale di Tom Holland.

La produzione del nuovo film di Spider-Man: Brand New Day, come ripotato da Variety, è stata ufficialmente sospesa per una settimana in seguito a un incidente sul set che ha coinvolto il protagonista Tom Holland, il quale ha riportato una commozione cerebrale durante le riprese.

Il film, prodotto da Sony Pictures in collaborazione con i Marvel Studios, è attualmente diretto da Destin Daniel Cretton, con le riprese iniziate all’inizio di agosto. Secondo una fonte vicina alla produzione, l’incidente è avvenuto presso i Pinewood Studios di Londra, ma fortunatamente nessun altro membro del cast o della troupe è rimasto ferito. Holland si sta riprendendo e la pausa è stata decisa “per eccesso di precauzione”.

Le riprese dovrebbero riprendere il 29 settembre, e la produzione ha confermato che non ci saranno ritardi sulla data di uscita del film, attualmente fissata per il 31 luglio 2026.

Lo scorso mese, Sony aveva celebrato l’inizio della produzione pubblicando un video del primo giorno sul set a Glasgow, in cui si vedeva Holland impegnato in una spettacolare sequenza stunt nei panni di Spider-Man, intento a saltare su un carro armato in corsa attraverso la città. Nel video, l’attore commentava: È divertente, indossare il costume, questa volta è diverso, in qualche modo. È anche la prima volta che abbiamo avuto dei fan sul set il primo giorno, quindi è davvero emozionante condividere questo con loro. Abbiamo alcuni volti familiari sul set. Farò del mio meglio, spero di fare le cose per bene, senza pressione.”

Spider-Man: Brand New Day segna il quarto capitolo della saga con Tom Holland nel ruolo del celebre supereroe, e vedrà il ritorno di Zendaya e Jacob Batalon nei rispettivi ruoli di MJ e Ned. Il cast si arricchisce inoltre con l’ingresso di Sadie Sink, Liza Colón-Zayas e Tramell Tillman.

Tra le sorprese del film anche la partecipazione di Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Jon Bernthal (Frank Castle/Il Punitore) e il ritorno di Michael Mando nei panni di Mac Gargan/Scorpion, personaggio introdotto in Spider-Man: Homecoming (2017).

La sceneggiatura è firmata dai veterani del franchise Chris McKenna ed Erik Sommers, mentre alla produzione tornano Amy Pascal e Kevin Feige. Nonostante lo stop momentaneo, le aspettative per il nuovo capitolo dell’Uomo Ragno rimangono alte e la produzione punta a rispettare pienamente il calendario previsto.


Pubblicato

in

da

Tag: