spider-noir serie

Spider-Noir: le prime immagini ufficiali della serie con Nicolas Cage

Spider-Noir: prime immagini ufficiali. Nicolas Cage emerge dall’ombra nella New York anni ’30 in un’atmosfera cupa e pulp.

Debutterà nel 2026 su Prime Video la serie live-action Spider-Noir, con Nicolas Cage nel ruolo del protagonista, personaggio a cui aveva già prestato la voce nel film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo. Nelle ultime ore, Esquire ha diffuso le prime immagini ufficiali, offrendo così uno sguardo al cast dell’attesissima produzione.

spider-noir prime immagini ufficiali serie
spider-noir prime immagini ufficiali serie
spider – noir – prime immagini
PlayPause
spider - noir - prime immagini
sspider - noir - prime immagini 3
spider - noir - prime immagini 7
spider - noir - prime immagini 5
spider - noir - prime immagini 9
spider - noir - prime immagini 11
spider - noir - prime immagini 13
previous arrow
next arrow

spider- noir prime immagini ufficiali
spider- noir prime immagini ufficiali
spider – noir – primee immagini 1
PlayPause
spider - noir - primee immagini 1
spider - noir - prime immagini 2
spider - noir - prime immagini 8
spider - noir - prime immagini 6
spider - noir - prime immagini 10
spider - noir - prim immagini 12
spider - noir prime immagini 14
previous arrow
next arrow

Tra le novità più interessanti c’è la rivelazione di Robbie Robertson, interpretato da Lamorne Morris. In questa versione dell’universo Noir, il celebre direttore del Daily Bugle viene presentato come reporter.

Lo showrunner Oren Uziel ha anticipato alcuni dettagli sul rapporto tra Ben e Robbie: “Sono entrambi investigatori. Si conoscono da molto tempo e la loro amicizia ha radici profonde. La differenza più evidente è che Robbie è uno di quelli che sembra avere sempre una zampa di coniglio in tasca: crede nella fortuna e che tutto andrà per il meglio. Ben, invece, è convinto che nulla funzioni mai e che tutto sia destinato a crollare. Il suo cinismo è la forza opposta all’ottimismo di Robbie”.

Karen Rodriguez interpreterà Janet, la segretaria di Robbie. Grande curiosità anche attorno al personaggio di Cat Hardy, interpretata da Li Jun Li: il cognome fa inevitabilmente pensare a un possibile legame con Felicia Hardy, alias la Gatta Nera. A proposito del personaggio femminile, Uziel ha spiegato che l’ispirazione arriva da icone del cinema classico come Rita Hayworth in Gilda e La signora di Shanghai, con un tocco di Lauren Bacall e persino di Kim Basinger in L.A. Confidential: “È un amalgama di molte cose diverse”, ha dichiarato.

La trama ruoterà attorno alla guerra personale di Ben contro Silvermane, qui interpretato da Brendan Gleeson, e pur condividendo il protagonista con la versione animata di Un Nuovo Universo, la serie si ispira direttamente ai fumetti di Spider-Man Noir. Negli Stati Uniti debutterà sul canale lineare MGM+, per poi approdare a livello globale su Prime Video il giorno successivo. La storia, sarà disponibile sia in bianco e nero che a colori, e segue un investigatore privato invecchiato e disilluso (Cage), costretto a confrontarsi con il proprio passato da unico supereroe nella New York degli anni ’30.

Oltre a Nicolas Cage, il cast principale comprende Lamorne Morris, Brendan Gleeson, Abraham Popoola, Li Jun Li, Karen Rodriguez e Jack Huston. Tra le guest star figurano Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice, Amanda Schull, Andrew Caldwell, Amy Aquino, Andrew Robinson e Kai Caster.

Prodotta da Sony Pictures Television in esclusiva per MGM+ e Prime Video, la serie vede Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve) alla regia e come produttore esecutivo dei primi due episodi. Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram), co-showrunner e produttori esecutivi, hanno sviluppato il progetto insieme ai registi di Spider-Man: Into the Spider-Verse Amy Pascal, Phil Lord e Christopher Miller, anch’essi produttori esecutivi attraverso le rispettive società Lord Miller e Pascal Pictures, con Aditya Sood e Dan Shear.


Pubblicato

in

da

Tag: