cover poster film squali

Squali: il trailer e il poster del film con Lorenzo Zurzolo e James Franco

Il trailer e il poster ufficiali di Squali, del nuovo film diretto da Daniele Barbiero con Lorenzo Zurzolo e James Franco.

Rilasciati il trailer e il poster ufficiali di Squali, l’intenso coming of age di Daniele Barbiero, che riflette sulla pressione sociale, l’urgenza delle scelte e il passaggio all’età adulta, nei cinema dal 16 ottobre distribuito da Eagle Pictures.

Ambientato tra la provincia veneta e la frenesia di Roma, Squali esplora le tensioni adolescenziali tra noia e ambizione, attraverso lo sguardo disincantato del giovane Max (Lorenzo Zurzolo) e l’incontro-scontro con il carismatico Robert Price (James Franco). Con una messa in scena visivamente potente e un respiro internazionale, Squali si interroga sul futuro di un’intera generazione.

Il film scritto da Mauro Graiani è liberamente tratto da Gli squali di Giacomo Mazzariol, è interpretato da Lorenzo Zurzolo con la partecipazione straordinaria di James Franco, affiancato da Francesco Centorame, Ginevra Francesconi, Greta Fernández, Federica Baù, Gabriele Rollo e con Francesco Gheghi. A produrre sono stati Camaleo in associazione con Eagle Pictures in coproduzione con Neo Art Producciones (Spagna) e Agresywna Banda (Polonia). 

L’opera è realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo, con il contributo della Regione Lazio – Lazio Cinema International (PR FERS Lazio 2021-2027), con il contributo della Regione del Veneto nell’ambito del PR FERS 2021-2027 e il sostegno della Fondazione Veneto Film Commission.

poster film Squali

Squali, sinossi

Max, un ragazzo di diciannove anni proveniente da un piccolo paese veneto, si ritrova a vivere l’estate che segue la maturità, quel periodo di libertà tanto atteso ma anche segnato dalla necessità di prendere decisioni importanti per il futuro. Insieme ai suoi amici, Filippo e Anna, ha pianificato un viaggio in Spagna per celebrare la fine della scuola, ma tutto cambia quando riceve una proposta inaspettata: Robert Price, un imprenditore nel campo delle startup, è interessato a sviluppare l’app che ha creato per aiutare i suoi coetanei a scegliere la facoltà universitaria. 

Senza rendersene conto si trova su un treno verso la Capitale, dove dovrà confrontarsi con un mondo competitivo e un’opportunità che potrebbe cambiare il suo destino. Mentre gli amici si godono un’estate spensierata, Max è costretto a fare i conti con le proprie paure, con l’incertezza di non sapere quale strada intraprendere, e con il desiderio di non rimanere immobile in un mondo che sembra muoversi troppo velocemente. 

In un viaggio che lo porterà a capire cosa vuole veramente dalla vita, si troverà a dover scegliere quale strada intraprendere, quale sarà il suo futuro?


Pubblicato

in

da

Tag: