delle persone su un palco

Star Wars: James Mangold e Dave Filoni alla regia dei nuovi film, Daisy Ridley tornerà nei panni di Rey

Annunciati nel corso dello Star Wars Celebration James Mangold e Dave Filoni alla regia dei prossimi film, e il ritorno di Daisy Ridley.

Tante le novità annunciate nel corso del primo giorno dello Star Wars Celebration 2023 al via proprio oggi, 7 aprile, a Londra. Occasione che ha visto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm salire sul palco e annunciare il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey, dopo essere apparsa per l’ultima volta nel 2019 in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. La Kennedy ha inoltre annunciato l’arrivo di due film che saranno diretti da Dave Filoni e James Mangold.

Per quanto riguarda la Ridley, in particolare tornerà nel nuovo progetto, privo ancora di un titolo ufficiale, che vedrà dietro la macchina da presa Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) e alla sceneggiatura Steven Knight (Peaky Blinder).

Primo film di Star Wars ad essere diretto da una regista donna e da una persona di colore, la storia si svolgerà dopo gli eventi de L’Ascesa di Skywalker con Rey al centro della scena impegnata a costruire un nuovo Ordine Jedi.

Ma non è tutto, dal momento che, come detto, durante il panel sono stati annunciati altri due titoli le cui storie non avranno nulla a che fare l’una dall’altra, e che saranno rispettivamente diretti da James Mangold e Dave Filoni. Il film di Mangold, farà ritorno alle origini dei Jedi, mentre quello di Filoni si svolgerà nella Nuova Repubblica e chiuderà le vicende delle serie incluse The Mandalorian, The Book of Boba Feet e Ahsoka.

Leggi anche: Andor: svelata l’uscita e alcuni dettagli della seconda stagione

Leggi anche: Ahsoka: il primo poster e teaser trailer della serie con Rosario Dawson


Pubblicato

in

da

Tag: