matt smith

Star Wars: Starfighter, Matt Smith si unisce al cast nel ruolo del villain

Matt Smith si è ufficialmente unito al cast del film di Shawn Levy: Star Wars: Starfighter, dove vestirà i panni del villain.

Matt Smith è pronto a viaggiare in una galassia lontana lontana. La star di House of the Dragon, come riportato da Variety, si è infatti unita al cast di Star Wars: Starfighter, il nuovo film di Shawn Levy per Lucasfilm, e interpreterà il principale antagonista andando ad affiancare Ryan Gosling e Mia Goth.

Non è la prima volta che Smith si avvicina al franchise di Star Wars: l’attore, noto anche per il suo ruolo in Doctor Who, era stato inizialmente scelto per un ruolo in L’ascesa di Skywalker, ma la sua partecipazione fu successivamente annullata.

“Eravamo sul punto di esserci, ma non è mai successo”, aveva raccontato Smith nel 2021 durante il podcast Happy Sad Confused. “Credo fosse una delle prime idee. Alla fine, la parte è diventata superflua e non ne hanno più avuto bisogno. Quindi, non ho mai realmente preso parte a Star Wars”.

Smith, nei cinema italiani il 27 agosto con Caught Stealing, di Darren Aronofsky e con Austin Butler e Zoë Kravitz, in quell’occasione si era inoltre rifiutato di rivelare dettagli sul ruolo previsto per lui (nonostante alcune teorie lo volessero nei panni del figlio dell’Imperatore Palpatine), aggiungendo: “Era una parte davvero interessante. Un concetto importante, un grande colpo di scena nella narrativa di Star Wars. Ma non ha mai visto la luce. Sarebbe stato un cambiamento importante nella storia del franchise”.

Le riprese di Star Wars: Starfighter inizieranno questo autunno, con l’uscita prevista nelle sale per il 28 maggio 2027. La sceneggiatura è firmata da Jonathan Tropper, già collaboratore di Levy in The Adam Project e This Is Where I Leave You, nonché creatore della serie Apple TV+ Your Friends & Neighbors.

Il progetto, ufficialmente annunciato dalla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e dal direttore creativo Dave Filoni durante lo Star Wars Celebration di Tokyo lo scorso aprile, è ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Tuttavia Starfighter sarà un film indipendente incentrato su nuovi personaggi dell’universo di Star Wars, e si tratterà anche del primo lavoro di regia per Levy dopo il clamoroso successo del film Marvel Deadpool & Wolverine, che ha incassato 1,3 miliardi di dollari al box office globale, diventando il film vietato ai minori con il maggiore incasso di sempre.


Pubblicato

in

da

Tag: