In anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2025 nella sezione Grand Public: Stella Gemella diretto da Luca Lucini.
Stella Gemella il nuovo film di Luca Lucini con Martina Gatti, Matteo Olivetti, Margherita Buy, Laura Morante, Eugenia Costantini, Jimi Durotoje, Alessio Moneta, Mattia Basciani, Paola Buratto e Fabrizio Colica sarà presentato dal regista e dal cast nella sezione Grand Public della 20.a edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il film di Luca Lucini è una commedia contemporanea che racconta una storia di crisi e cambiamento attraverso Stella, una trentenne schiacciata dalla routine che abbandona la provincia in cui è cresciuta, tutte le certezze e il suo amore di sempre Achille per ritrovare la libertà, ma un imprevisto… anzi due… stravolgeranno la sua vita.
Stella Gemella è una produzione Eagle Original Content con Rai Cinema e contiene all’interno della colonna sonora, il brano “Stella”: una produzione originale di Carl Brave.
Stella Gemella, sinossi
Achille e Stella stanno insieme da quando avevano 15 anni. Ora che di anni ne hanno 30, ai due sembra di aver bruciato tutte le tappe: hanno un figlio, un’attività agricola e un mutuo da pagare. Stella non ha mai smesso di sognare ed è sempre più stanca dei comportamenti superficiali di Achille. Così, Stella decide di prendersi una pausa e andare a trovare una vecchia amica d’infanzia a Roma. È qui che a una festa conosce Gil, uno chef afrodiscendente dalla mentalità aperta e il sorriso contagioso e si lascia trasportare da una notte di passione con il ragazzo.
Il mattino dopo il senso di colpa è devastante e, tornata a casa da Achille, trascorre con lui una notte d’amore. Proprio quella notte accade l’impensabile: Stella rimane incinta. Sì, ma di tutti e due gli uomini. Come sia possibile glielo spiega il ginecologo al parto: si tratta di fecondazione etero-parentale, un fenomeno rarissimo. Come Stella, infatti, ci sono solo altri 25 casi in tutto il mondo. Riuscirà Stella a sopravvivere al giudizio di Achille, ai parenti in preda a una crisi di nervi e alla pletora di malelingue del paese, e trovare finalmente la sua strada?