Netflix rilascia il primo trailer di Steve, il film con protagonista Cillian Murphy tratto da Shy di Max Porter.
Debutterà il 3 ottobre su Netflix Steve, atteso adattamento del romanzo Shy di Max Porter, diretto da Tim Mielants e interpretato dal premio Oscar® Cillian Murphy, di cui è stato rilasciato il primo trailer, che offre un’intensa anticipazione dell’atmosfera del film e trovate di seguito.
Ambientato nell’Inghilterra degli anni ’90, Steve racconta una giornata decisiva nella vita di un preside e dei suoi studenti all’interno di un riformatorio in crisi, abbandonato da un sistema che sembra aver dimenticato i più fragili.
Murphy veste i panni di Steve, un uomo che cerca disperatamente di salvare la scuola dalla chiusura, mentre affronta le sue personali battaglie con la salute mentale. A intrecciarsi con il suo percorso c’è quello di Shy, dal volto di Jay Lycurgo (Generation Z, The Batman), un adolescente tormentato e profondamente in conflitto, diviso tra il dolore del passato e la paura del futuro.
Nel cast anche Tracey Ullman (The Actor, Curb Your Enthusiasm), Simni Ajikawo (Top Boy, Venom: La furia di Carnage) ed Emily Watson (The Legend of Ochi, Dune: Prophecy).