immagine stranger things 5

Stranger Things 5: il Volume 2 promette emozioni e colpi di scena

Stranger Things 5 Volume 2 porta emozioni, colpi di scena e il gran finale di serie, con azione intensa e momenti decisivi per i personaggi.

Le cinque star di Stranger Things hanno anticipato cosa ci aspetta nel Volume 2 e nel finale della serie, sottolineando che la stagione conclusiva non sarà affatto una riduzione rispetto al passato. I primi quattro episodi della quinta stagione, arrivati mercoledì su Netflix, hanno già offerto una narrazione quasi autonoma, con archi completi dei personaggi, sequenze intense e un cliffhanger che ha lasciato i fan con molte domande. Ora l’attenzione è tutta sul Volume 2, che presenterà gli episodi cinque, sei e sette a Natale, mentre il finale di serie di due ore è previsto per Capodanno.

Il co-creatore Ross Duffer ha spiegato a Entertainment Weekly che la seconda metà della stagione è stata concepita con la stessa ampiezza e ambizione della prima, motivo per cui la produzione è durata così a lungo. L’ultima stagione è stata girata nell’arco di un anno intero, da gennaio a dicembre 2024.

Matt Duffer ha definito la battaglia contro il Demogorgone nell’episodio quattro la sequenza più complessa dell’intera stagione dal punto di vista logistico, anticipando che da quel momento in poi le sfide diventano ancora più intense. Ha sottolineato che il Volume 2 non punta solo all’azione e agli effetti speciali, ma soprattutto al coinvolgimento emotivo, preparando il terreno per il finale della storia dei personaggi.

Anche gli attori condividono questa sensazione. Sadie Sink, interprete di Max Mayfield, ha osservato come la tensione continui a crescere nel Volume 2, mentre Noah Schnapp, che interpreta Will Byers, e Millie Bobby Brown, Undici, hanno lasciato intendere che il pubblico deve aspettarsi qualcosa di ancora più intenso rispetto al primo volume.

Gli episodi iniziali hanno mostrato i resti della battaglia contro il Demogorgone e l’intervento di Vecna, con Will capace di incanalare i poteri psichici del nemico per proteggere i suoi amici. Nel frattempo, Undici scopre dettagli inaspettati sulla sorella Kali/Otto, mentre Max rimane intrappolata nei ricordi di Vecna, con sua sorella Holly a prendersi cura del suo corpo a Hawkins.

Charlie Heaton, interprete di Jonathan Byers, ha descritto la conclusione del Volume 1 come un finale a sé stante, mentre Joe Keery ha parlato di una “grande svolta” negli episodi successivi. Shawn Levy, regista storico della serie, ha diretto l’episodio sei e co-diretto l’episodio sette, spiegando come siano presenti sequenze ambiziose e un lavoro intenso sui personaggi. Levy ha anche sottolineato che alcune scene traggono ispirazione da Steven Spielberg, combinando grandi scenografie con momenti chiave per la crescita dei protagonisti.

Il budget della quinta stagione riflette questa ambizione: Levy ha commentato che alcuni episodi potrebbero essere considerati veri e propri film. Ricorda una sequenza dell’episodio sei che inizialmente gli sembrava quasi impossibile da realizzare, ma che si è rivelata una delle sfide più entusiasmanti della produzione. Finn Wolfhard, interprete di Mike, ha consigliato ai fan di assaporare ogni momento della stagione, senza fretta, perché questa sarà l’ultima.


Pubblicato

in

da

Tag: