Chris Hmesworth sarà il protagonista di Subversion, l’action movie Amazon MGM Studios ambientato in un sottomarino.
Chris Hemsworth, come confermato da Deadline, sarà il protagonista di Subversion, un film d’azione ambientato in un sottomarino, prodotto dagli Amazon MGM Studios, dirtto da Patrick Vollrath (7500), scritto da Andrew Ferguson, e con la produzione curata da Di Bonaventura Pictures.
Il film racconta la storia di un comandante della Marina, interpretato per l’appunto da Hemsworth, che viene ricattato da un’organizzazione simile a un cartello per pilotare un pericoloso sottomarino carico di merci illegali in acque internazionali. Questo lo spingerà in un rischioso gioco del gatto e del topo, nel quale dovrà evitare blocchi navali e affrontare minacce pericolose, sia all’interno che all’esterno del sommergibile.
Il progetto, la cui uscita è prevista per il prossimo anno, riunisce Hemsworth con Amazon MGM Studios, che lo vede protagonista anche in Crime 101, scritto e diretto da Bart Layton, al fianco di Mark Ruffalo, Barry Keoghan, Halle Berry e Monica Barbaro. Subversion rappresenta inoltre una nuova collaborazione tra lo studio e Andrew Ferguson, già premiato quattro volte nella Black List, e la cui sceneggiatura di Blood Rush è attualmente in fase di sviluppo.
Dopo progetti come Extraction II, Furiosa: A Mad Max Saga — dove ha brillato nel ruolo di Dementus — e Transformers One, Hemsworth tornerà anche nei panni di Thor in Avengers: Doomsday, in uscita nel 2026. Tra i progetti recentemente a lui collegati figurano un crossover Transformers/G.I. Joe, ancora senza titolo e in lavorazione presso la Paramount, e un film incentato sul Principe Azzurro, che dovrebbe essere diretto da Paul King per Disney, qualora lo studio decidesse di proseguire con gli adattamenti live-action delle sue proprietà animate, come nel caso di Biancaneve.
Il regista tedesco Patrick Vollrath ha esordito nel lungometraggio con 7500, un thriller d’azione con Joseph Gordon-Levitt, acquisito e distribuito da Amazon Studios nel 2020. Nel 2016 è stato candidato all’Oscar per il cortometraggio live-action Everything Will Be Okay.