Ariana Grande e Jonathan Bailey saranno i protagonisti del revival londinese di Sunday in the Park With George.
È ufficiale: Ariana Grande e Jonathan Bailey saranno i protagonisti del revival londinese dell’amato musical di Stephen Sondheim Sunday in the Park With George, che andrà in scena al Barbican Centre nell’estate del 2027, con i biglietti in vendita a partire da maggio. La regia sarà affidata a Marianne Elliott, vincitrice di Tony e Olivier Award, con le scenografie di Tom Scutt. Lo spettacolo è prodotto da Empire Street Productions, in collaborazione con il Barbican.
Mercoledì mattina presto, come riportato da Variety, i due artisti – già co-protagonisti nel film musicale Wicked – hanno condiviso su Instagram una foto criptica che li ritrae davanti al celebre dipinto di Georges Seurat, Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande Jatte, fonte d’ispirazione del musical. “Tutto ciò che deve essere è buono”, ha scritto Bailey nella didascalia, citando la celebre canzone che dà il titolo al musical.
L’ultima grande produzione dello spettacolo risale al 2017 a Broadway, con Jake Gyllenhaal e Annaleigh Ashford. Vincitore del Tony Award e del Premio Pulitzer, il musical debuttò nel 1984 con Mandy Patinkin e Bernadette Peters. Strutturato in due atti, lo spettacolo vede lo stesso cast interpretare personaggi diversi: il primo atto segue George, una versione romanzata di Seurat, immerso nella creazione del suo capolavoro con l’aiuto della musa Dot; il secondo si concentra sul pronipote di George, anche lui artista, che chiede alla nonna Marie di aiutarlo a presentare la sua ultima opera.
Grande e Bailey hanno recentemente condiviso il grande schermo nei film di Jon M. Chu Wicked, rispettivamente nei ruoli di Glinda e Fiyero. In una recente intervista, Grande aveva anticipato un annuncio “molto emozionante”. “Non posso ancora dire molto, ma è qualcosa che mi ispira profondamente. Contiene moltitudini di idee”, aveva dichiarato. “Prometto che ti scriverò un messaggio privato il giorno in cui verrà annunciato.”






