Il trailer e il poster di Super Charlie, il film di animazione di Jon Holmberg nei cinema italiani dal 9 ottobre.
Plaion Pictures è lieta di portare nei cinema italiani dal 9 ottobre la spassosa avventura animata SUPER CHARLIE di Jon Holmberg, vincitrice come Miglior Film nella sezione Elements +6 all’ultima edizione del Giffoni Film Festival, dove il giovane pubblico l’ha accolta con una calorosissima standing ovation, cori e applausi appena le luci della sala Lumìere di Giffoni si sono alzate. Per l’occasione, Plaion Pictures ha svelato poster e trailer italiani.
Nel poster, così come nel divertentissimo trailer, i due fratellini si muovono in un mondo che sembra uscito direttamente da un fumetto sui supereroi, i cui personaggi prendono vita facendo un salto dalle pagine al grande schermo. Accanto all’azione e alla lotta al crimine c’è però molto di più: il film esplora con delicatezza e umorismo temi universali, come la gelosia tra fratelli, il desiderio di appartenenza e la forza dei legami famigliari.
Una storia in cui tanti bambini e genitori potranno riconoscersi, tra risate e momenti di tenerezza, imparando assieme ai piccoli protagonisti che il vero coraggio sta nel volersi bene anche quando è difficile e della grande forza nel legame tra fratelli, magari a volte imperfetto e imprevedibile, ma capace di salvare un’intera famiglia… o addirittura il mondo.
Tratto dall’omonima serie di bestseller (in Italia edita da Feltrinelli KIDS) scritta da Camilla Läckberg – che in questo adattamento animato è produttrice esecutiva – SUPER CHARLIE è una brillante animazione che, tra tanto divertimento, effetti speciali e colpi scena, trasmette valori e temi importanti per tutte le età, in particolar modo l’importanza del lavoro di squadra.
Il film segue le esilaranti vicende di un bambino di 10 anni chiamato Willy, del fratellino neonato Charlie e della loro strampalata famiglia composta dal papà poliziotto, la mamma scrittrice e la sorella adolescente. Willy ha sempre sognato di diventare un supereroe e combattere il crimine al fianco di suo padre.
Tuttavia, il suo sogno va in frantumi quando nasce il fratellino Charlie, su cui convogliano tutte le attenzioni e, come se non bastasse, che ben presto mostra di possedere dei superpoteri. Quando il supercattivo Inferio e lo scienziato frustrato Anton – anch’essi fratelli – mettono in atto il loro piano malvagio, Willy e Charlie devono mettere da parte le loro differenze e gelosie, unendo le forze per affrontare la loro sfida più grande e salvare la città.
Unendo le epiche battaglie dei cinecomic alla fantasia dell’animazione, SUPER CHARLIE è in grado di parlare a tutti grazie all’immaginario colorato e vivido che costruisce.
Super Charlie, sinossi
Willy è un bambino di 10 anni che sogna da sempre di diventare un supereroe e combattere il crimine al fianco del padre poliziotto. Il suo sogno si infrange però alla nascita del fratellino Charlie, un neonato speciale dotato di superpoteri, che scatena la gelosia del fratello maggiore. Quando due supercattivi minacciano la città, Willy e Charlie dovranno mettere da parte i loro litigi e fare squadra, dimostrando al mondo che non tutti gli eroi indossano il mantello, alcuni… il pannolino!