Il trailer e il poster di Super Happy Forever, il film di Kohei Igarashi nei cinema italiani dal 25 settembre con Trent Film.
Il trailer e il poster del film Super Happy Forever – La ragazza dal cappello rosso, il film di Kohei Igarashi, che arriverà nelle sale italiane dal 25 settembre distribuito da Trent Film.
Film di apertura alle Giornate degli Autori di Venezia 81, Super Happy Forever – La ragazza dal cappello rosso è un racconto delicato e struggente sul dolore della perdita e sul ritorno ai luoghi dell’amore. Dopo Takara – La notte che ho nuotato, il regista giapponese Kohei Igarashi firma una nuova opera intima e universale che racconta la nostalgia di un amore passato, ambientata tra le coste della penisola di Izu, a sud di Tokyo, in un’atmosfera tra Drive my car e Hirokazu Koreeda.
Il film segue la storia di Sano, un uomo che ha da poco perso la sua amata moglie Nagi. I due si erano conosciuti e innamorati cinque anni prima in vacanza a Izu, una località sul mare. Accompagnato da un amico, l’uomo decide di tornare nello stesso hotel alla ricerca di un cappello rosso che possa aiutarlo a riannodare i fili della sua storia d’amore.
“Per questo film desideravo un titolo semplice e gioioso: Super Happy Forever è anche una sorta di “preghiera” – ha dichiarato il regista Kohei Igarashi – “Credo che tutti vogliano essere felici e restare felici per sempre, anche chi si rifugia in corsi discutibili per affrontare le difficoltà della vita. Il film può sembrare triste se lo si guarda in una linea temporale unica. Ma se non si guarda il tempo in modo lineare, i momenti felici non sono persi per sempre. Spero che il pubblico esca dal film con questa impressione.”
Super Happy Forever, sinossi
Accompagnato dal suo amico di sempre Miyata, Sano torna in un resort in riva al mare dove ha conosciuto sua moglie Nagi, alla ricerca di un cappello rosso che può aiutarlo a riannodare i fili della loro storia d’amore iniziata cinque anni prima.